Ultima diretta della trasmissione 'In Europa'

umberto broccoli 1' di lettura 27/08/2010 -

Appuntamento sabato 28 agosto alle ore 9.30 presso l’Aula Magna della Facoltà di Beni Culturali di Fermo per l’ultima diretta della trasmissione “In Europa” condotta sulle frequenze di Radio Uno Rai dal prof. Broccoli Umberto.



Dopo la puntata odierna di “Con Parole Mie” in cui sarà ospite l’Assessore al turismo della Regione Marche Serenella Moroder, il turismo continua ad essere al centro dell’attenzione della trasmissione con il prof. Norberto Tonini, impegnato da oltre trent'anni nel settore del Turismo Giovanile Sociale, è presidente del Bureau International du Tourisme Social ed unico membro in rappresentanza dell’Italia presso il Comitato Mondiale di Etica del Turismo dell'Organizzazione Mondiale del Turismo.

Ricopre anche l’incarico di Direttore dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario dell’ateneo di Macerata.In questa veste tra i suoi interventi a Fermo si ricorda l’importante contributo del prof. Tonini in relazione all’allestimento del Collegio Universitario “Xenodochium” presso via Strabone, realizzato dal Comune di Fermo, in collaborazione con l’Ersu dell’Università di Macerata e di Ancona.

La struttura inaugurata lo scorso dotato di alloggi e mensa universitaria è funzionante l’intero anno ed ospita proprio in questi giorni docenti e studenti, provenienti da tutta Europa, la Higher Summer School sul tema “Legal and sociological aspects of European Governance” organizzato dall’Università degli Studi di Macerata, Dipartimento di Mutamento Sociale e Istituzioni Giuridiche. Il prof. Tonini è autore di diverse pubblicazioni dedicate al turismo tra cui il volume “Etica e Turismo: la sfida possibile” pubblicato con le edizioni Paoline nel 2010 con la prefazione di Don Mario Lusek.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2010 alle 16:37 sul giornale del 28 agosto 2010 - 770 letture

In questo articolo si parla di cultura, europa, fermo, Comune di Fermo, umberto broccoli, radiouno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byK





logoEV
logoEV