A Settembre torna la kermesse letteraria di GialloMare

festival giallo mare logo 2' di lettura 23/08/2010 -

Tra poco più di una decina di giorni si aprirà la terza edizione del Festival GialloMare, dedicato alla letteratura noir e al genere giallo, con autori di primo piano della narrativa italiana.



Gli scrittori ospiti sono ben otto, per una serie di incontri che si terranno dal 3 al 12 settembre tra Fermo, Sant’Elpidio a Mare, Porto San Giorgio e Torre San Patrizio, che sono i comuni che hanno aderito quest’anno alla kermesse letteraria.

GialloMare con le sue cene con delitto, gli incontri con gli autori, il laboratorio di scrittura creativa, il premio letterario, le atmosfere intriganti accompagnate da degustazioni di vini e prodotti tipici e piacevoli intermezzi musicali, vuol essere un modo alternativo per esplorare con assoluto piacere il mondo dei libri. Pandiani, De Giovanni, De Michele, Roversi, Gangemi, Garlaschelli, Lupacchini, Varesi…

Questi i nomi degli autori ospiti, alcuni dei quali hanno anche scritto i testi base su cui sono incentrate ben tre cene con delitto che rappresentano il momento più spettacolare del Festival: gli attori della compagnia Partinquinta si stanno specializzando in queste pièces teatrali e saranno proprio loro i protagonisti di queste storie, ognuna diversa, con un assassino o un’assassina, e con moventi sempre vari…

Brividi a non finire ma soprattutto una splendida occasione per mettere alla prova il proprio intuito con un giallo d’autore divertendosi e gustando l’ottima cucina marchigiana in location ogni volta diverse e suggestive. Ospite d’eccezione della cena sarà lo stesso scrittore autore della storia. Tutti i commensali riceveranno, compreso nel costo della cena, uno dei libri dello scrittore e chi si avvicinerà con maggior cura alla spiegazione del mistero individuando assassino e movente vincerà un simpatico premio.

L’esordio del Festival sarà proprio una cena con delitto e si terrà il 3 settembre a Fermo nella suggestiva cornice del Chiostro della Facoltà dei Beni Culturali con un ospite d’eccezione, il “morto”, la cui identità verrà svelata soltanto alla fine e… sarà davvero una gran sorpresa! Per conoscere in dettaglio tutto il programma del Festival, le modalità per partecipare alle cene con delitto e al corso di scrittura potete visitare il sito www.festivalgiallomare.it o il blog www.festivalgiallomare.blogspot.com o telefonare a: 333.6519709.

Segue programma dettagliato, nel file Pdf.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2010 alle 17:03 sul giornale del 24 agosto 2010 - 678 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, fermo, porto san giorgio, Festival Giallo Mare, torre san patrizio, programma_giallo mare, Sant’Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/brZ





logoEV