Cupra Marittima: al via il festival folklore internazionale

1' di lettura 19/08/2010 -

Si terrà sabato 21 agosto alle ore 21.00 presso il Lungomare Romita di Cupra Marittima il 17° Festival Internazionale del Folklore “Incontro di Cultura Popolare”.



La serata, sponsorizzata dalla Carifermo Spa, è organizzata dal Gruppo Folkloristico “Li Pistacoppi” in collaborazione con il comitato festeggiamenti San Basso e l’amministrazione comunale di Cupra Marittima nell’ambito della festa estiva di San Basso. I gruppi partecipanti alla 17° edizione sono il “Ballet Folclorico de Carahue-Bafca” cileno, il “Gruppo Floklorico Telon Abierto” cubano, il Gruppo delle Arti e Tradizioni Popolari Empi et Riaume” francese e il Gruppo Folkloristico Kolubara serbo.

L’Associazione Culturale “Li Pistacoppi”, Gruppo Folklorico Maceratese, è sorta nel 1979 con lo scopo di mantenere vive e diffondere la cultura, le tradizioni popolari maceratesi e marchigiane. L’Associazione ha ricostruito, attraverso ricerche condotte sul territorio, un notevole repertorio di musiche, canti e danze della tradizione popolare marchigiana, svolgendo anche attività didattica presso alcune scuole maceratesi. La Carifermo sponsorizza la serata in virtù della collaborazione instaurata negli anni con “Li Pistacoppi”, al fine di contribuire alla conoscenza ed alla riscoperta delle tradizioni, degli usi, dei costumi e delle identità del territorio marchigiano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2010 alle 17:55 sul giornale del 20 agosto 2010 - 673 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cupramarittima, folklore, carifermo spa, pistacoppi, li pistacoppi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmB





logoEV
logoEV