Proseguono con grande successo le serate di 'Con Parole Mie'

fermo 1' di lettura 18/08/2010 -

Proseguono con grande successo di pubblico le serate della trasmissione “Con Parole Mie” condotte dal Prof. Umbro Broccoli dall’Aula Magna della Facoltà di Beni Culturali di Fermo.



Dopo il critico e storico d’arte prof. Stefano Papetti che sarà ospite in serata per illustrare “Le meraviglie del Barocco nelle Marche”, giovedì 19 agosto dalle 21.30 alle 22.30 interverrà il prof. Gino Troli, già Assessore alla Cultura della Regione Marche e Presidente in carica dal 2004 dell’Associazione Marchigiana Attività Teatrali. Le Marche sono note come la Regione dei cento teatri e la città di Fermo col settecentesco Teatro dell’Aquila, il più grande della regione, vanta una tradizione teatrale ed in particolare musicale, antica e prestigiosa.

Dal Barocco nell’arte con il prof. Stefano Papetti al Barocco nella musica col prof. Gino Troli che ricorderà il musicista marchigiano Giambattista Pergolesi, in occasione del IV centenario della sua nascita, avvenuta a Jesi nel 1710. Oltre a Giambattista Pergolesi, tanti gli artisti marchigiani di ieri e di oggi che verranno ricordati nella puntata di domani: dai grandi maestri Gioacchino Rossini e Gaspare Spontini per la musica lirica e d’orchestra, a Valeria Moriconi e Glauco Mauri per il teatro, fino a Giuseppe Piccioni e Dante Ferretti per il cinema e tanti altri rappresentanti del genio artistico marchigiano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2010 alle 16:27 sul giornale del 19 agosto 2010 - 87514 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo, umberto broccoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bkh





logoEV
logoEV