Cavalcata dell'Assunta, Umberto Broccoli inaugura la mostra di Pierpaolo Sabatini

mostra fotografica di pierpaolo sabatini 1' di lettura 11/08/2010 -

E’ stato il Professor Umberto Broccoli, sovrintendente ai Beni Culturali del Comune di Roma e conduttore di Radio Uno Rai accompagnato dal Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio e dal Vice Presidente Vicario Silvio Dionea, ad in augurare la mostra fotografica di Pierpaolo Sabatini dedicata alla Cavalcata dell’Assunta.



L’esposizione, allestita al Caffè Letterario di Piazza del Popolo, vuole essere un omaggio alla rievocazione storica che è entrata a far parte della trazione non solo della città di Fermo, ma di tutto il territorio. Scatti da maestro che immortalano i volti più suggestivi che hanno sfilato durante il corteo storico nel corso degli anni, i momenti saliente della corsa al Palio, la tratta dei Barberi e tanto altro ancora.

“La mostra allestita presso il Caffè Letterario di Piazza del Popolo – ha commentato il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, nonché presidente della Cavalcata – vuole essere un omaggio a questa manifestazione e allo stesso tempo un modo per farla conoscere ai tanti turisti che in queste settimana stanno visitando, con un’affluenza da record, la nostra città. Il professor Broccoli ha apprezzato l’esposizione complimentandosi per il lavoro fatto”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2010 alle 16:00 sul giornale del 12 agosto 2010 - 5706 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacoli, fermo, Comune di Fermo, saturnino di ruscio, umberto broccoli, Cavalcata dell'Assunta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a08





logoEV
logoEV