Sant'Elpidio: arte, musica, sport, gastronomia al Maf Maf

3' di lettura 30/07/2010 -

Una sagra di paese rivisitata in chiave moderna e con temi cari ai giovani. E’ questa in sintesi Maf Maf, la manifestazione in programma per i prossimi 9 e 10 agosto al casale San Giuseppe di Sant’Elpidio a Mare e organizzata dall’associazione omonima con il patrocinio del Comune si Sant’Elpidio a Mare, della Provincia di Fermo e dei Comuni di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio.



L’iniziativa, il cui acronimo sta per “multimedia and food modern arts festival”, è giunta alla seconda edizione dopo lo straordinario successo che 1.200 partecipanti hanno tributato ad essa l’anno scorso. Protagonisti assoluti della due giorni saranno: le arti contemporanee con mostre di grafica, pittura, fotografia e installazioni; la gastronomia con prodotti tipici locali; le performances di musica elettronica live con ospiti quali Guido Schneider e James Golden; lo sport con esibizioni di skatebord; gli spazi espositivi per giovani designer. Il tutto con a disposizione un area relax completa di piscina e solarium.

L’evento avrà anche un risvolto solidaristico: parte degli incassi, infatti, sarà devoluto a favore dell’Associazione onlus Future Children Project che con i proventi della passata edizione ha potuto acquistare 4 ettari di terreno in Kenya per realizzare delle fattorie sociali. “Il Maf Maf è un’iniziativa che abbiamo voluto sostenere perché crediamo nelle idee e nello spirito propositivo dei giovani e nella capacità attrattiva e promozionale dell’evento a livello turistico” – ha detto il sindaco Alessandro Mezzanotte nel corso della conferenza stampa di presentazione.

“La Provincia di Fermo non poteva non sostenere questo evento fatto dai giovani e per i giovani che oltre al divertimento privilegia anche scopi umanitari” – ha sottolineato Monica Catini, vice Presidente del Consiglio Provinciale. “Un evento che ha il pregio di aver saputo selezionare iniziative di qualità valorizzando il territorio” – ha aggiunto l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Porto Sant’Elpidio Annalinda Pasquali. “Un'altra manifestazione che segna l’attivo protagonismo dei giovani con cui dobbiamo saper confrontarci di più.

Sono orgoglioso delle tante manifestazioni curate quest’anno da gruppi di giovani che l’assessorato ha voluto sposare” – ha evidenziato l’assessore Paride Zallocco. “Maf Maf è un’ulteriore testimonianza del risveglio nella nostra città delle iniziative giovanili e rappresenta una delle tante tipologie di musica della ricca e variegata offerta musicale che Sant’Eldio a Mare sa proporre insieme a classica, organistica, rock, jazz e leggera” – ha detto l’assessore alla cultura ed al turismo Giuseppe Cifola.

Ad illustrare l’intensa due giorni e le finalità dell’associazione Maf Maf Giacomo Bracalente, cofondatore della stessa insieme a Roberto Liberati (presidente), Alessandro Capitani Guerra, Roberto Mercuri, Roberto Clementi, Marco Crocenzi, Giacomo Frinconi, Roberto Malaspina, Matteo Bastioni e Giacomo Antonelli, resp. marketing del gruppo Fornari - marchio Combo, first partner della manifestazione. L’intera manifestazione sarà ripresa e trasmessa in streaming sul sito www.mafmaf.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2010 alle 16:00 sul giornale del 31 luglio 2010 - 2525 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, sport, gastronomia, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, maf maf, pieghevole_maf maf

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aMk





logoEV
logoEV
logoEV