Umberto Broccoli torna a Fermo con le sue trasmissioni storiche

umberto broccoli 2' di lettura 29/07/2010 -

Per la quinta estate consecutiva Umberto Broccoli torna a Fermo con le sue trasmissioni storiche, “Con parole mie” e “In Europa” , anche quest’anno in esclusiva.



La tournee estiva del Sovraintendente ai Beni Culturali del Comune di Roma si riassume in un’unica tappa nelle Marche : “CON PAROLE MIE Fermo restando IN EUROPA” - questo il titolo - dal 10 al 29 agosto trovera’ spazio nell’Aula Magna della facoltà dei Beni Culturali, con l’allestimento di un maxi schermo per soddisfare le numerose richieste di presenza del pubblico.

Spettacoli serali per tutto il periodo, streaming audio e video sul sito internet di Radiouno (www.radiouno.rai.it), e un nuovo mezzo di trasporto – la caravella “Preziosa Colomba”–: con questi ingredienti Umberto Broccoli racconterà, assieme ai suoi ospiti, il Fermano nella cultura, nella musica, nelle tradizioni. Durante la settimana le trasmissioni verranno registrate dalle 21.30 alle 22.30, il sabato e la domenica saranno in diretta, rispettivamente dalle 9.30 e dalle 11.30.

Il Comune di Fermo - in collaborazione con la Regione Marche, con la Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e la Camera di Commercio di Fermo - e la partecipazione della Provincia di Fermo e del Comune di Campofilone, ospita le trasmissioni di Umberto Broccoli su Radiouno Rai. Cultura, attualità, intrattenimento, spettacoli con il pubblico, a ingresso libero e gratuito. Le trasmissioni quotidiane sono legate al viaggio non troppo immaginario della caravella “Preziosa Colomba” alla scoperta di terre conosciute, con il suo carico di voci, riflessioni, personaggi, echi di musiche e parole.

Prospettiva europea nella trasmissione del sabato, con particolare attenzione alle iniziative realizzate a Fermo dall’Amministrazione Comunale. Un viaggio avanti e indietro nel tempo in un’antologia storica della radio, che tra i suoi fili ha visto passare tutti i grandi protagonisti della storia e dello spettacolo italiani, è il filo conduttore della domenica.

Ospite straordinario domenica 22 agosto, la voce speciale della “Preziosa Colomba”: Max De Angelis, cantante, attore e fantasista, che dal vivo interpreterà i personaggi della caravella e si esibirà in canzoni e scenette del suo vasto repertorio. Tutte le trasmissioni prevedono la presenza al pianoforte del M Luca Bernardini.



Scarica il pdf programma radio 1 fermo





Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2010 alle 16:48 sul giornale del 30 luglio 2010 - 947 letture

In questo articolo si parla di fermo, Comune di Fermo, radio 1, umberto broccoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJ2





logoEV
logoEV