Il sindaco risponde alle dichiarazioni di Rifondazione Comunista

saturnino di ruscio 2' di lettura 29/07/2010 -

"In merito agli attacchi di Rifondazione Comunista apparsi giovedì sulla stampa locale è evidente come ci si trovi di fronte al solito ‘ritornello’". Così il sindaco di Fermo, Saturnino di Ruscio, risponde alle dichiarazioni di Rifondazione Comunista.



"Gli argomenti sono prevedibili. Tant’è che risulta alquanto facile e forse scontato rispondere. Per quel che riguarda il coinvolgimento dei cittadini sul progetto del nuovo motodromo di San Marco alle Paludi questa Amministrazione ha già previsto una serie di assemblee pubbliche per aprire un dibattito sul progetto".

"Riunioni che si terranno in tutto il territorio comunale a partire da dopo Ferragosto, con particolare attenzione ovviamente alla zona di San Marco alle Paludi, e al quartiere Luce Cretarola nel Comune di Sant’Elpidio a Mare. Il Comune di Fermo ha semplicemente seguito l’ordine previsto dal PTC che prevede di partire dalla concertazione con i Sindaci del territorio per poi arrivare al confronto con i cittadini".

"L’argomento cambia ma la consistenza delle accuse di Rifondazione resta immutata. Si parla del settore sociale che sarebbe diventato appannaggio dei privati. Vengano fatti allora esempi concreti. Forse Rifondazione non sa che quello di Fermo è l’unico comune in Italia che gestisce direttamente un centro di riabilitazione sanitario d’eccellenza. Questo è favorire i privati? Infine non poteva mancare anche l’argomento dei lotti di Casabianca di Fermo".

"L’impegno dell’Amministrazione è stato quanto mai costante in materia, lo dimostra il fatto che se ne sta discutendo da mesi e che la questione è ancora aperta per cercare soluzioni alternative. Per il Ciip infine credo sia inopportuno rispondere ad uno “staremo a vedere” in cui viene messa in dubbio la volontà del presidente Alati di non privatizzare l’acqua. La politica si fa sui fatti, non sugli improbabili sospetti montati solo per screditare chi, come Alati, rappresenta una figura trasversale scelta dal territorio Fermano ai vertici del CIIP".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2010 alle 16:58 sul giornale del 30 luglio 2010 - 1333 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, Comune di Fermo, saturnino di ruscio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKc





logoEV
logoEV
logoEV