Sant'Elpidio: Rino Gaetano torna con uno show spettacolare

3' di lettura 27/07/2010 -

Dopo il successo del concerto della Compagnia di Musicultura e la straordinaria performance di Arturo Sandoval e la sua band che ha concluso l’undicesima edizione del Sant’Elpidio Jazz Festival - Circuito Jazz di Marca, la musica e gli spettacoli promossi dall’Assessorato alla Cultura e Turismo proseguono con un doppio appuntamento ad ingresso gratuito: quello di giovedì 29 luglio con il Tributo a Rino Gaetano e quello di venerdì 30 quando sul palco di Piazza Matteotti saliranno i protagonisti dello spettacolo “Winner Show”.



Giovedì 29 luglio Stefano Ligi riproporrà i brani più significativi della produzione musicale del geniale artista calabrese con uno show-memorial che ripercorre le tappe più importanti della sua breve ma intensa attività. La serata elpidiense, che si preannuncia entusiasmante, sarà dunque occasione propizia sia per le nuove generazioni, affinché conoscano meglio ed apprezzino fino in fondo un uomo che ha fatto dell’anticonformismo la chiave del suo successo, sia per quanti, con qualche luna in più, avendolo seguito e amato nella sua fugace esistenza, potranno lasciarsi andare ai ricordi.

Stefano Ligi nasce ad Urbino. Figlio d’arte incomincia giovanissimo ad esibirsi nei teatri ed alle feste di piazza dove viene presentato come “bambino prodigio”. Nel 2001 esce il suo primo cd “Io e la mia compagnia”, presentato in anteprima con notevole successo da parte della critica allo show televisivo di Fiorello Stasera pago io. Sempre nel 2001 arriva per lui il Festival di Sanremo che gli apre le porte per molti programmi televisivi tra cui: Furore (Rai 2), Carrambà che sorpresa (Rai 1), Una città per cantare (Rai 2, con Morandi, Antonacci, Ron), La vita in diretta (Rai 1), Costume e società (Rai 2), Verso l’Oriente (Rai 1, con Katia Ricciarelli, Mara Venier e D’Alessio), Roxy bar (TMC 2, con Red Ronnie, Gino Paoli e Lucio Dalla), Help (TMC 2), Uno mattina (Rai 1), Match Music (canale satellitare).

Da poco è uscito il suo ultimo lavoro discografico che contiene il tour live 2008-2009 con i brani che hanno reso immortale Rino Gaetano, dai primi singoli Tu, Forse non essenzialmente tu… fino ad arrivare ai grandi successi come, Il cielo è sempre più blu, Gianna, Ahi Maria, Mio fratello è figlio unico, Nun te reggae più, Berta filava, ecc., ma che contiene anche canzoni di Battiato, De Gregori, Battisti, Fossati, Paolo Conte e Carosone, oltre a due pezzi scritti da Stefano “Ambarabà ciccicocò”, con e per Lucio Dalla e “Le donne di Rino”, pezzo dedicato alle donne che hanno ispirato il grande autore calabrese.

Stefano Ligi si esibirà con la sua band, composta da Alessandro Peruzzi e Carlo Chiarenza alle chitarre, Simone Parafunky Migani al piano e tastiere, Mattia Biondi e Chicco Pagliarani Novalgina al basso, Marco Bellagamba alla batteria, Vanessa Chiappa ai cori e percussioni, in un concerto d’autore, raffinato ma pieno di verve e interpretazione, accompagnato da foto evocative proiettate su maxischermo, che garantiscono all'ascoltatore di immedesimarsi nell'atmosfera dei brani del mitico Rino Gaetano. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Cicconi, ore 21.30








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2010 alle 18:16 sul giornale del 28 luglio 2010 - 950 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, rino gaetano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFG





logoEV
logoEV
logoEV