Sant'Elpidio: gemellaggio, grande successo per il festival del volontariato

2' di lettura 27/07/2010 -

L’attesa è stata ripagata. Il mondo della volontariato e del sociale si è dato appuntamento domenica scorsa 25 luglio al Parco Bartolucci per presentarsi e farsi conoscere.



Ed il pubblico delle grandi occasioni ha gremito l’area per partecipare al 1° Festival del Volontariato della Marca Fermana organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali, da quello alla Cultura e dall’assessorato alle Politiche Giovanili con il patrocinio e la collaborazione della Regione Marche, della Provincia di Fermo, dell’Ambito XX e del Centro Servizi Volontariato, cui hanno preso parte con i loro stand informativi Protezione Civile, Croce Azzurra, Csv, Legambiente, Emergency, Unitalsi, Avis, Admo, Ante, Centro Antiviolenza della Provincia di Fermo, Afma, Crisalide, Volere Volare.

Durante la manifestazione, che ha allietato i più piccoli con musica, giochi, animazioni e merenda, è stata aperta la mostra “Il Cirillico: io ti insegno il cirillico, tu il latino”. Quindi si è tenuto un workshop sul tema “Cve (Centri Volontari Europei) e mobilità giovanile nei programmi Ue” che ha visto le relazioni di Alessandro Fedeli e Gianluca Frattani del Csv e di Laura Stopponi dell’Auser.

La festa ha ospitato anche i componenti della delegazione bulgara di Polski Trambesh (Comune gemellato con Sant’Elpidio a Mare) che ha partecipato sia al workshop che ai vari momenti di gioco per i bambini, in particolare al quiz sull’Europa.

“La Festa del volontariato della Marca Fermana verrà ripetuta anche nei prossimi anni proprio per promuovere il volontariato sociale e lo scambio di informazioni fra associazioni – ha dichiarato il vice sindaco e assessore ai servizi sociali Sibilla Zoppo Martellini – ci ha fatto particolarmente piacere che questa prima edizione si sia tenuta in occasione del gemellaggio con Polski Trambesh”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2010 alle 17:00 sul giornale del 28 luglio 2010 - 986 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, festa del volontariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFb





logoEV
logoEV