A conclusione i soggiorni marini estivi per i bambini

lido di fermo 2' di lettura 27/07/2010 -

Termineranno il 31 luglio i soggiorni marini estivi che, anche per quest'anno, l'Amministrazione comunale ha voluto organizzare, per i bambini dai 6 ai 14 anni, presso la spiaggia libera di Lido di Fermo, in collaborazione con l'associazione di promozione sportiva ginnastica ''Fermo 85'', che si è aggiudicata la gara pubblica indetta per tale scopo.



''I soggiorni marini estivi anche quest'anno hanno avuto una buona riuscita -sottolinea il Sindaco Dr. Di Ruscio- questo servizio estivo rappresenta oramai un valido supporto per le famiglie soprattutto quando entrambi i genitori lavorano''. '' I numeri parlano da soli -afferma la Dirigente dei servizi sociali, Dr.ssa Daniela Alessandrini- al primo turno infatti hanno partecipato ben n. 233 bambini, più di quanti preventivati, al secondo n. 204 ed al terzo n. 161.

Per un totale di n. 598 bambini, un consistente numero considerata la pluralità delle offerte che, per questa estate 2010, il territorio fermano ha offerto ai bambini ed alle loro famiglie''. Altrettanto soddisfatta l'Assessore ai Servizi Sociali, Dr.ssa Mantonietta De Felice quando sostiene che: ''Speravamo in questi risultati e vederli concretamente ci da maggiore forza di continuare su questa strada, di programmare già per la prossima annualità i soggiorni marini per bambini, con attività socio-educative svolte quotidianamente in spiaggia e momenti liberi con i bagni in mare.

Al termine di ogni turno, nella giornata del sabato, la festa di chiusura con tanti giochi, musica e momenti divertenti realizzati dai bambini partecipanti''. I soggiorni marini vengono realizzati, nei mesi di giugno e luglio, in tre turni, di n.2 settimane ciascuno, dal lunedì al sabato, dalle 08,30 alle 12,30. Un servizio questo che permette al bambino di stare insieme ai suoi pari giocando anziché vivere isolato in casa, magari davanti ad un televisore o ad un computer. I soggiorni al mare sono anche un aiuto per genitori che possono svolgere serenamente il proprio lavoro sapendo che il proprio figlio si sta divertendo al mare, con la costante ed attenta supervisione degli operatori presenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2010 alle 18:21 sul giornale del 28 luglio 2010 - 736 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, lido di fermo, soggiorni marini estivi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFH





logoEV
logoEV
logoEV