Scacchi: l'elpidiense Filli Balzano, campionessa italiana per la seconda volta

Filli Balzano 2' di lettura 26/07/2010 -

Il 23° Campionato Italiano Giovanile di Scacchi, svoltosi a Terrasini (Palermo), ha visto trionfare la giovane scacchista elpidiense Filli Balzano, che ha vinto il titolo di campionessa italiana nella categoria under 14 femminile, concludendo il campionato nazionale imbattuta a 7.5 punti sui 9 possibili. Filli, del circolo l'Avamposto, ha letteralmente sbaragliato tutti i suoi avversari conquistando il gradino più alto del podio.



Allieva del Maestro Internazionale Fabio Bruno, già campionessa italiana under 12 nel 2008 a Merano e seconda lo scorso anno a Courmayer (cat. Under 14), Filli ha confermato anche quest'anno tutto il suo valore e talento nella finale di Palermo su avversarie agguerrite e di ottimo livello. Il sindaco Mario Andrenacci e gli assessori Milena Sebastiani, Annalinda Pasquali e Monica Leoni si sono voluti complimentare personalmente con lei consegnandole l’attestato di merito per gli eccellenti risultati raggiunti in campo sportivo.

“Con il suo talento- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- Filli ha portato alto il nome di Porto Sant’Elpidio e ciò non può che riempirci di orgoglio. Il titolo italiano conquistato per la seconda volta dimostra il talento e la grande preparazione della nostra giovane concittadina, che con il titolo acquisito ora rappresenterà l'Italia nella categoria under 14 femminile ai prossimi mondiali giovanili che si terranno nel mese di ottobre in Grecia. Del resto Filli è una veterana di queste manifestazioni, avendo già rappresentato l'Italia in altri tre campionati mondiali, in particolare nel 2006 in Georgia, nel 2008 in Vietnam e nel 2009 in Turchia. Una carriera coronata di successi quella di Filli Balzano, a cui auguro di continuare ad ottenere risultati sempre più prestigiosi”.

A Filli vanno i complimenti per i successi ottenuti e l'augurio per una brillante carriera scacchistica anche da parte del Presidente dell’A.D.Scacchi l’Avamposto Roberto Gasparroni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2010 alle 17:48 sul giornale del 27 luglio 2010 - 1195 letture

In questo articolo si parla di scacchi, sport, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aDw