Porto S. Elpidio: partiti i lavori di ampliamento della scuola di Via Pesaro

2' di lettura 23/07/2010 -

Prosegue l’opera di riqualificazione della città. In Via Pesaro infatti hanno preso il via i lavori di ampliamento della scuola elementare, dove saranno realizzate tre nuove aule. Nello specifico, si è già provveduto a demolire l’immobile che ospitava la vecchia segreteria, che sarà trasformato in aule moderne e funzionali.



“Porto Sant’Elpidio- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- è una città dinamica che, anche sul versante della pubblica istruzione, ha saputo sviluppare importanti processi di crescita e di innovazione. Abbiamo scuole sicure e di qualità e insegnati qualificati che, con il loro impegno e la loro professionalità, contribuiscono a formare coloro che saranno i cittadini e la classe dirigente di domani. L’intervento che stiamo realizzando nella scuola elementare di Via Pesaro si inserisce proprio in quest’ottica e permetterà agli alunni di poter fruire di nuove aule, costruite nel pieno rispetto dell’ambiente seguendo i principi della bioarchitettura. Un’opera che si inserisce in un progetto molto più ampio, che si pone l’obiettivo di rendere la nostra città sempre più funzionale e accogliente, sia dal punto di vista dell’arredo urbano e della infrastrutture che per quanto riguarda gli spazi pubblici fruibili per la scuola, lo sport ed il tempo libero”.

“L’obiettivo- ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Marco Catini- è quello di realizzare nuovi spazi, interni ed esterni, per gli alunni della scuola elementare. I locali che ospitavano la vecchia segreteria, trasferitasi in via definitiva nel quartiere San Filippo, saranno interamente ricostruiti e diventeranno nuove aule, il vecchio ingresso della segreteria sarà trasformato in uscita di sicurezza e saranno sistemate le aree esterne. Un intervento altamente tecnologico e finalizzato al risparmio energetico.

Questo primo stralcio dei lavori sarà completato entro i primi mesi del 2011 e permetterà di ampliare ulteriormente l’offerta formativa della scuola di Via Pesaro. Subito dopo l’estate inoltre prenderanno il via anche i lavori di sistemazione di Via San Giovanni Bosco, che sono stati appaltati proprio nei giorni scorsi, e di Via Mazzini: due importanti arterie cittadine che, tra breve, saranno interamente riqualificate. Un altro intervento importante, che si inserisce nel processo di crescita iniziato già da qualche anno e che ha fatto di Porto Sant’Elpidio una città moderna e, nel contempo, rispettosa dell’ambiente e della qualità della vita”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2010 alle 16:31 sul giornale del 24 luglio 2010 - 773 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, politica, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ays





logoEV
logoEV