A Torre di Palma la prossima tappa di Veregrantour Street Festival

2' di lettura 22/07/2010 -

Il VereGrantour, la rassegna itinerante dell'arte di strada per i borghi del fermano, si appresta a vivere venerdì la sua seconda serata nel meraviglioso borgo di Torre di Palme. Le cinque attrazioni previste per questa sera spazieranno dalla musica alla giocoleria passando per la clowneria, la comicità e la magia.



Molto attesa l'esibizione del gruppo musicale “La Tresca”, una formazione nata nel 2000 che può vantare al suo attivo la registrazione di tre dischi e che si ritrovata negli anni a diventare una delle formazioni di riferimento del genere. Musica popolare, testi di denuncia e di grande spessore politico, qualche aria dalle sonorità irlandesi e un leggero odore balcanico si alternano in un caleidoscopio di colori e di emozioni che rappresenta la costante di tutta la produzione de La Tresca.

Uno show pieno di abilità straboccante e stupidità traboccante, dove la giocoleria e la manipolazione si mettono al servizio della poesia e della comicità, sarà proposto dalla compagnia argentina “La Planta”. Per le strade del borgo sfrecceranno anche i rollerblade di Gianca alias “Pattinik”, un funambolico individuo capace di sintetizzare la comicità del clown, l'abilità del giocoliere e la dinamicità del pattinatore.

Uno spettacolo dal sapore particolarmente poetico costruito su piccole azioni e piccole assurdità sarà “Blue Moon” presentato da Rufino Clown che attraverso le sue doti clown e marionettista racconterà la quotidianità di un uomo innamorato della luna. Estremamente originale infine l'installazione magica “Magic Van”, un vecchio Ford Transit d'epoca trasformato con cura e perizia in un piccolo cafè teatro dei primi del '900.

Gli spettatori entreranno a piccoli gruppi e assisteranno a brevi ma strabilianti numeri di magia dal sapore d'altri tempi. Domani l'allegra carovana del VereGrantour si sposterà a Ortezzano mentre domenica farà tappa a Francavilla d'Ete.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2010 alle 18:11 sul giornale del 23 luglio 2010 - 821 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, Veregra Street Festival, veregrantour, torre di palma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awA





logoEV
logoEV
logoEV