Porto S. Elpidio: gli assessori alla cultura fermani leggono per i bambini

Teatri del Mondo 2' di lettura 21/07/2010 -

Al Festival "I Teatri del Mondo", per la prima volta, sono stati protagonisti insieme ai bambini anche gli Assessori alla Cultura dei comuni di Porto S.Elpidio Annalinda Pasquali, di Porto S. Giorgio Cesare Catà, di Monte Urano Moira Canigola, guidati dall'Assessore Provinciale Giuseppe Buondonno.



Nella quinta giornata de "La Villa Parlante", la serie di incontri e reading sotto l'albero nella splendida location di Villa Baruchello, i quattro assessori hanno recitato e letto favole per i tanti bambini intervenuti, giostrando come veri attori al cospetto di un pubblico molto diverso da quello che di solito hanno di fronte.

L'Assessore Provinciale Buondonno, oltre ad aver presentato da perfetto anfitrione gli altri assessori presenti, ha recitato filastrocche di Gianni Rodari tratte dal libro "Filastrocche in cielo e in terra". Annalinda Pasquali, assessore alla cultura del di Porto S.Elpidio, ha scelto una fiaba tradizionale marchigiana intitolata "Lu cazola' sverdu", tratta dalla raccolta "Fiabe Italiane di Italo Calvino", mentre Cesare Catà, assessore del comune di Porto S.Giorgio si è cimentato in un racconto tratto dal "Piccolo Principe" di Saint Exupery. Moira Canigola ha invece letto un brano tratto da "La Freccia Azzurra" di Gianni Rodari". Per i quattro assessori, si è trattato di una esperienza molto positiva, perché hanno potuto toccare con mano con quanto entusiasmo i bambini si appassionano alle iniziative del festival I Teatri del Mondo.

L'occasione è stata utile anche a promuovere ed incentivare Easy Book, il progetto della Provincia di Fermo che consente agli studenti e ai docenti delle scuole del fermano di accedere a prestiti appositamente formulati da Carifermo per l'acquisto di libri non scolastici, in collaborazione con una rete di librerie del territorio. All'evento era presente, in rappresentanza dell'Amat, anche Ornella Pieroni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2010 alle 18:46 sul giornale del 22 luglio 2010 - 935 letture

In questo articolo si parla di cultura, festival, Porto S Giorgio, map, porto s. elpidio, teatri del mondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aua





logoEV
logoEV
logoEV