La Città di Fermo approda sul principale quotidiano canadese

1' di lettura 21/07/2010 -

La Città di Fermo approda sul principale quotidiano canadese. La giornalista del “The Globe and Mail”(l’equivalente dei nostri Repubblica o Corriere della Sera) Elizabeth Grove -White, in visita per caso nelle Marche, è rimasta talmente colpita dalla bellezza e dalla storia della città di Fermo da volerle dedicare uno speciale all’interno del più importante quotidiano canadese.



Elizabeth Roth è anche docente presso la University of Victoria nel dipartimento di lingue inglese. La giornalista ha visitato la pinacoteca di Fermo, la Sala del Mappamondo, il museo diocesano e le Cisterne Romane.

Durante l’incontro con il Sindaco la giornalista del “The Globe and Mail” ha chiesto informazioni sulla promozione internazionale della città di Fermo, sui rapporti con il Canada, sulla promozione dei prodotti tipici e sui progetti del “museo diffuso” e sulla riqualificazione dei palazzi storici del centro storico.

Un rapporto di collaborazione, quello con Elizabeth Roth, che proseguirà nel corso dei prossimi mesi, anche con possibili iniziative internazionali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2010 alle 17:50 sul giornale del 22 luglio 2010 - 1724 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/atU





logoEV
logoEV
logoEV