'I teatri del Mondo', appuntamento con personaggi fantastici e creature misteriose

Un mix di personaggi fantastici e creature misteriose popolerà oggi “I Teatri del Mondo”, per una giornata in cui fantasia, intuito e dinamismo toccheranno tematiche di intercultura, pace e tolleranza.
Continuano al mattino, presso Villa Baruchello, i laboratori per bambini, che saranno impegnati tra marionette, pupazzi, cortometraggi e coreografie...e a seguire l’appuntamento della Villa Parlante dove “a cavallo delle onde tra pesci, marinai e pirati” si racconteranno “Storie di mare” a cura della Coop. ERA. Filastrocche e canzonette dove si avvereranno incontri imprevisti e grandi avventure.
Prima degli attesi spettacoli serali, nel pomeriggio si avvicenderanno le compagnie A TESTA IN GIU’ (SP) in scena con “Le Fole dell’Albero”, e DELIKATESSEN DUO (AR) sul palco con “Tutti in Pista”. A seguire “Ciclo, Riciclo e Triciclo”, de GLI ALCUNI (TV), che apriranno una parentesi sull’importanza del risparmio energetico, della raccolta differenziata e del riciclo delle materie prime: un modo per sensibilizzare e avvicinare i bambini fin dalla giovane età ad una delle problematiche più discusse di oggi.
In serata il clou con due grandi compagnie teatrali: LES FRERES DUCHOC, compagnia francese, per il teatro comico e musicale, che presenterà “Grosse Pression” e il Teatro del Drago (RA) protagonista con “Grande Circo Nave Argo”.
Spettacolo di esibizioni ritmiche il primo, vede in dieci atti strumenti a percussioni, vibrafoni ed elettronica fare da sfondo ad una rappresentazione priva di testo, dove la dimensione universale della musica permette agli attori-musicisti di raggiungere il cuore degli spettatori.
Evento mitologico teatral-circense, il secondo, ha al centro della scena commedianti da strada, animali parlanti, fenomeni da baraccone, acrobati, giocolieri, equilibristi, trasformisti e barboni! Un’esplosione di personaggi che vede la partecipazione straordinaria dell’Orfeo Jazz Band a rilassare e distendere il pubblico.
I TEATRI DEL MONDO - IL PROGRAMMA DI SABATO 17 LUGLIO
Ore 9,30-11,30 – Villa Baruchello
Laboratori: “TEATRINI DA TAVOLO”, “I CARTONI VANNO AL TEATRO”, “GIULIETTA E ROMEO IN 8 MINUTI”
Ore 11,30 – Villa Baruchello
“La Villa Parlante” – “STORIE DI MARE”
Ore 16,30 – Teatro della Pineta, Pineta nord
“LE FOLE DELL’ALBERO”
Ore 17,30 – Teatro del Mare, Pineta nord
“TUTTI IN PISTA”
Ore 18,30 – Teatro del Cielo, Pineta nord
“CILCO, RICICLO E TRICICLO”
Ore 21,15 – Teatro della Villa, Villa Murri
“GROSSE PRESSION”
Ore 22,15 – Teatro dell’Orologio, Villa Murri
“GRANDE CIRCO NAVE ARGO”

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2010 alle 17:30 sul giornale del 17 luglio 2010 - 892 letture
In questo articolo si parla di attualità, I teatri del mondo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ajg