Abilitazione alla ricerca dei tartufi, consegnati i nuovi patentini

1' di lettura 16/07/2010 -

Con la prova di esame individuale, si è concluso il primo corso per l’ottenimento del patentino di abilitazione alla ricerca dei tartufi. L’esame, a cui hanno partecipato oltre 40 neo ricercatori, si è incentrato sulla conoscenza delle varie specie e sulle modalità di raccolta, così come previsto dalla Legge Regionale 34 del 6.10.1987 all’articolo 15.



L’Assessore Adolfo Marinangeli, presente alla consegna degli attestati, ha voluto rimarcare il ruolo dell’Amministrazione Provinciale nella conservazione e nella valorizzazione delle risorse naturali dell’intero territorio.

La Dirigente del Servizio Loredana Borraccini ha evidenziato nel suo saluto agli esaminandi le opportunità offerte dal nuovo servizio risorsen@turalionline, capace di dare risposte in tempo reale ed in via telematica alle richieste dell’utenza.

Prossimo appuntamento per il Servizio è fissato a giovedì 22 luglio, a partire dalle ore 15.30, con gli esami per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio venatorio. Gli esami per la caccia, così come gli altri in programma, si svolgeranno presso la Sala Multimediale del Servizio in viale Trento 196 a Fermo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2010 alle 15:01 sul giornale del 17 luglio 2010 - 1210 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, provincia di fermo, esame patentini tartufi, ricerca tartufi, patentino tartufi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahT





logoEV
logoEV
logoEV