Petritoli: VereGrantour, secondo weekend con la rassegna itinerante d'arte di strada

2' di lettura 15/07/2010 -

Il VereGrantour entra nel suo secondo weekend di programmazione e questa sera toccherà a Petritoli ospitare l'allegra carovana della rassegna itinerante d'arte di strada che fra i suoi obiettivi si ripropone la valorizzazione dei meravigliosi centri storici che caratterizzano la provincia di Fermo.



A partire dalle 20.30 saranno sei gli spettacoli che animeranno le piazze e gli angoli suggestivi della cittadina e che proporranno una grande varietà d'intrattenimento che spazierà dall'acrobatica di “Izimagic” e “Supermambo” passando per l'arte mimica e la clowneria dell'iraniano Saeed, il teatro-circo del “Norvegian Food Cirq”, le cover d'autore dei “Fratelli Kronski” e la musica celtica del gruppo “Elfolk”.

La serata anticipa la 41° edizione della “Festa delle Cove” (che si terrà domani e domenica) e quindi saranno in funzione stand gastronomici che proporranno ottimi piatti della tradizione contadina. Grande soddisfazione intanto è stata espressa dagli amministratori di Monterubbiano e Moresco, le cittadine che lo scorso fine settimana hanno ospitato le prime due tappe della rassegna itinerante: “Come amministrazione non possiamo che essere soddisfatti del successo che ha ottenuto la serata di venerdì – commenta l'assessore al Turismo e Cultura del comune di Monterubbiano, Mari Marziali.

C'è stata una massiccia partecipazione da parte dei cittadini che hanno avuto l'occasione di vivere il nostro territorio in maniera particolare e sicuramente originale”. Sulla stessa lunghezza d'onda Amato Mercuri, sindaco di Moresco: “E' stata una serata divertente e diversa dai soliti appuntamenti che normalmente proponiamo in piazza e, nonostante la concomitanza della “Notte Bianca” a Fermo, il centro era gremito di persone che hanno apprezzato gli spettacoli proposti. In una programmazione culturale- conclude Mercuri- la varietà e l'originalità è sempre auspicabile”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2010 alle 18:30 sul giornale del 16 luglio 2010 - 1060 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, petritoli, Veregra Street Festival, veregrantour

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agu





logoEV
logoEV
logoEV