Ortomagico: Salvo Bruno conquista il pubblico intepretando la musica di Mercury

2' di lettura 15/07/2010 -

Parte dalle parole pronunciate da Freddie Mercury nell'ultima intervista rilasciata 24 ore prima di morire lo spettacolo "Love of My Life Freddie Mercury recital", andato in scena ieri sera all'arena di Villa Vitali di Fermo. Un testamento spirituale ed inno alla vita che conduce alla scoperta dell'uomo, prima ancora che del mito Freddie. A raccontarlo con disinvoltura, lasciando trasparire la passione e l'ammirazione per il leader dei Queen Salvo Bruno.



In una scena essenziale domina un leggio originale. Qui i fogli che Bruno scorre raccontando la biografia dell'artista, intessuta di aneddoti e curiosità, qui due specchietti retrovisori che gli permettono di segue le immagini proiettate alle sue spalle. Dalle foto di Freddie bambino a quelle dei concerti più famosi.

Al racconto si agganciano i maggiori successi dei Queen, da "Kind of Magic" a "Bohemian Rapsody", da "Radio Gaga" a "We Are The Champions". Bruno ha una vocalità simile quella di Mercury, ed è capace di regalare al pubblico un'emozione amplificata dall'arrivo sul palco dei quattordici cantanti, ballerini, attori di Ortomagico musical. Invadono il palco e se ne impossessano. Bruno canta al bordo della scena dando spazio alle loro voci, ai loro movimenti fluidi, ai loro giochi di luci e colori.

A questo punto il pubblico diventa esso stesso spettacolo. Nel buio della platea, volti indistinti e voci chiarissime rispondono alle sollecitazioni di Bruno e fanno il coro, tengono il ritmo con le mani e con il corpo, dondolandosi sulla sedia. Giovani e meno giovani, erano in tanti alla prima di ieri sera. In tanti con le mani alzate al cielo stellato d'una serata perfettamente incorniciata dall'incantevole giardino di Villa Vitali. Dalla platea durante ed al termine dello spettacolo si levano gridolini che inneggiano alla bravura degli interpreti ed al bis. Ma per ora se volessimo rivederli dovremmo spostarci ad Alghero, prossima destinazione di Ortomagico musical e del suo "Love of My Life".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2010 alle 12:33 sul giornale del 16 luglio 2010 - 898 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ortomagico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aeu





logoEV
logoEV