Taglio del nastro per la mostra Desideri 'Scenografie Torresi'

fotografia 1' di lettura 13/07/2010 -

Verrà inaugurata il prossimo giovedì 15 luglio al Palazzatto Comunale di Torre di Palme la mostra di Giuseppe Desideri dal titolo “ Scenografie Torresi ”. L’artista intende valorizzare il proprio paese d’origine, Torre di Palme, dando rilievo alle valenze storico - geografiche del borgo, facendo ‘parlare’, attraverso le foto, i propri luoghi e dando voce ai ricordi creando atmosfere che richiamano memorie passate.



Il tutto visto con gli occhi di chi, rivisitando le proprie origini, traduce il percepito e le proprie emozioni in immagini che vogliono coinvolgere e ricreare il piacere del luogo natio. Giuseppe Desideri è nato a Fermo il 21/09/1955.

Si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Urbino specializzandosi nella fotografia in bianco e nero. Al termine del corso di studi, contemporaneamente all’attività di insegnamento, si è dedicato alla pittura, in particolare alla tecnica dell’acquarello partecipando a diverse mostre personali e collettive in Italia.

Rinnovando la passione della fotografia esplora nuove possibilità tecniche ed espressive, trasponendo nell’elaborazione, anche grafica, dei suoi scatti, le esperienze pittoriche acquisite durante il percorso artistico, che è stato ulteriormente arricchito dalla pluriennale docenza presso il Liceo Artistico Statale di Treviso, la città ove vive e lavora.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2010 alle 18:09 sul giornale del 14 luglio 2010 - 653 letture

In questo articolo si parla di cultura, fotografia, fermo, Comune di Fermo, giuseppe desideri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaC





logoEV
logoEV
logoEV