Sant'Elpidio: bando di selezione per la graduatoria di rilevatori statistici

statistica 2' di lettura 12/07/2010 -

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha pubblicato un bando per la selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per rilevatori statistici per il triennio 2010- 2012 da cui attingere, in caso di necessità, per affidare incarichi esterni per lo svolgimento dell’attività di “Rilevatore Statistico Istat”.



I rilevatori dovranno raccogliere informazioni presso le unità di rilevazione (famiglie, aziende, abitazioni ecc) con le modalità definite dal Programma Statistico Nazionale Istat, dalle Circolari attuative Istat relative ad ogni singola indagine e dall’Ufficio Comunale di Statistica. Possono richiedere l'iscrizione nell'Elenco dei Rilevatori Statistici i soggetti in possesso di tutti i seguenti requisiti minimi fra cui:

- diploma di istruzione secondaria superiore;- non avere un lavoro dipendente a tempo indeterminato e non svolgere un lavoro autonomo o un'attività professionale abituale rientrante nel campo di applicazione dell'IVA;- cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato appartenente all'Unione Europea; conoscenza parlata e scritta della lingua italiana (per gli appartenenti agli Stati membri dell'Unione Europea);


- età non inferiore a 18 anni e non superiore ai 60 anni; Costituiscono titolo di preferenza:-il possesso di Laurea di durata triennale (L), Laurea Specialistica (LS), Laurea Magistrale (LM), Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL), conseguite presso Università o altro Istituto universitario statale o legalmente riconosciuto;- la comprovata esperienza di coordinamento o di rilevazione nell’ambito dei censimenti o di altre indagini statistiche condotte dall’Istat o da altri Enti appartenenti al Sistema Statistico Nazionale (SISTAN).

Gli interessati possono presentare domanda di iscrizione nell’Elenco dei Rilevatori Statistici entro e non oltre 31.07.2010. Il presente Avviso è affisso all’Albo Pretorio del Comune di Sant’Elpidio a Mare e pubblicato sul sito web www.santelpidioamare.it unitamente al relativo bando. La domanda, indirizzata al “Comune di Sant’Elpidio a Mare – Ufficio Protocollo - Piazza Matteotti n. 8, può essere inoltrata soltanto con una delle seguenti modalità:. a) per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento; b) a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Elpidio a Mare, Piazza Matteotti, n° 8.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2010 alle 17:48 sul giornale del 13 luglio 2010 - 992 letture

In questo articolo si parla di lavoro, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, Comune di Porto Sant'Elpidio, bando di concorso, rilevatori statistici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8Z