Nominate le commissioni per il nuovo ospedale

letto ospedale| 1' di lettura 12/07/2010 -

Un ulteriore passo avanti per la realizzazione della nuova struttura ospedaliera del Comune di Fermo. La Giunta regionale ha approvato, su proposta dell'assessore alla Salute Almerino Mezzolani, la delibera di nomina delle Commissioni (una amministrativa e l’altra tecnica) incaricate di individuare la migliore soluzione rispondente ai requisiti previsti nel disciplinare di gara.



Nella seduta del 9 febbraio scorso, la Giunta regionale approvò lo studio di prefattibilità indicando che la nuova struttura ospedaliera dovesse sorgere a San Claudio di Campiglione e la realizzazione sarebbe avvenuta attraverso un concorso di idee a livello europeo con la premiazione delle tre proposte ideative ritenute migliori, naturalmente individuate dalle Commissioni. Successivamente, la Regione si riservava di affidare al vincitore l'incarico di costruire il complesso ospedaliero, compresa la progettazione degli impianti e delle attrezzature, con una procedura negoziata, senza bando.

La Commissione amministrativa, composta da funzionari regionali, è presieduta dal dirigente del servizio Salute, Carmine Ruta, mentre quella tecnica è presieduta dal dirigente del rischio sismico e OO.PP. d’emergenza, Mario Pompei.

“ Con l’approvazione in Giunta di questo atto – ha detto Mezzolani - anche Fermo partecipa in maniera significativa al processo di ammodernamento e potenziamento delle strutture ospedaliere delle Marche. Si tratta di un intervento significativo per il miglioramento dei servizi dell'intera provincia. Serviranno investimenti importanti anche nelle risorse umane, con personale qualificato e, nonostante la manovra correttiva del Governo nazionale sia pesante per le comunità locali, soprattutto per le Regioni, ci impegneremo come sempre nella sanità marchigiana, in particolare nei processi di riqualificazione della rete assistenziale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2010 alle 17:59 sul giornale del 13 luglio 2010 - 1096 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, ospedale, fermo, commissioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/84





logoEV
logoEV
logoEV