Festival 'Giordaniello' d'estate, la musica continua

note musicali 2' di lettura 12/07/2010 -

Il Festival “Giordaniello”, organizzato e promosso dalla Sez. Marche del Midlands Club, avrà quest’anno un’appendice estiva con quattro concerti di assoluto prestigio nei luoghi più belli e suggestivi del centro storico fermano. Apertura il 14 luglio nel cortile del nobiliare Palazzo Falconi in Corso Cefalonia, dove si esibirà il noto ensemble “Giammarco Polini - Jazz Trio”.



Anche in questa occasione sarà mantenuto l’abbinamento, assai gradito dal pubblico, di musica e arte pittorica con la presentazione di alcune opere di Giancarlo Cuccù da parte di Mirella Ruggieri, presidente dell’associazione. Straordinario il concerto del 18 luglio, nell’Oratorio del Rosario, adiacente alla chiesa di San Domenico, con il Trio Architetture, composto dai musicisti Francesco Fiore, prima viola del Teatro dell’Opera di Roma, Dante Milozzi, primo flauto dell’Orchestra nazionale Sinfonica della Rai, Gabriele Pieranunzi, primo violino del Teatro San Carlo di Napoli; di Maria Teresa Eleuteri la tela che adornerà l’Oratorio.

Il 24 luglio Maratona Musicale dei giovani talenti partecipanti a Masterclassica, che con i loro interventi allieteranno la speciale manifestazione “Arte in piazza: uno scrigno antico per l’arte contemporanea”, realizzata dal Midlands in stretta collaborazione con l’assessorato al Commercio. A partire dal pomeriggio e fino alle 24 saranno presenti più di 120 artisti in uno esposizione all’aperto in una delle piazze più belle d’Italia. Ultimo appuntamento il 4 settembre nella sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori con l’eccezionale concerto del Duo Hayashi di Osaka, composto da Tushiaki Hayashi al violoncello e dalla moglie Yuka al pianoforte, che eseguiranno musiche di Chopin e di Schumann, proprie del grande repertorio romantico.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21,15 e l’ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2010 alle 18:05 sul giornale del 13 luglio 2010 - 815 letture

In questo articolo si parla di musica, jazz, centro servizi volontariato, fermo, concerto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9d