Sant'Elpidio: cresce l’attesa per 'Full of rock', rassegna musicale per gruppi emergenti

2' di lettura 09/07/2010 -

La splendida cornice di Villa Falconi torna ad essere teatro della musica rock. Dal 15 al 17 luglio vi si terrà infatti la prima edizione di Full of Rock, rassegna musicale per gruppi emergenti.



Dalle ceneri del “Rock No Stop”, che nelle sue fortunate edizioni ha ospitato gruppi di caratura nazionale come i Negrita e gli Afterhours, nasce “Full of Rock”, organizzata dalla Consulta Giovani di Sant’Elpidio a Mare insieme al Marchesato di Santa Caterina ed il patrocinio del Comune (Assessorato alle Politiche Giovanili e Assessorato alla Cultura), che vedrà 10 gruppi emergenti sfidarsi a colpi di note musicali.

“Un’iniziativa che fa parte del ricco cartellone estivo elpidiense che segna il ritorno del rock a Sant’Elpidio a Mare e che avrà sicuramente il pregio di richiamare tanto pubblico da tutto il territorio” – ha dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte nel corso della conferenza stampa di presentazione. La città è particolarmente attenta ai giovani ed ai loro gusti come dimostrato anche dalle recenti manifestazioni che hanno registrato un alto grado di socializzazione”.

“Full of rock è anche un fulgido esempio di collaborazione fra un organismo come la Consulta Giovani ed un’associazione come il Marchesato di Santa Caterina. Sinergie che continueranno anche con una prossima iniziativa in cantiere su cui la Consulta sta lavorando. Per la location ringraziamo intanto della disponibilità la Fondazione Pia Casa Falconi” – ha aggiunto l’Assessore alle Politiche Giovanili Paride Zallocco.

“Il rock va a completare la poliedrica e ricca offerta musicale cittadina insieme a musica organistica, leggera, classica e jazz che la Città di Sant’Elpidio a Mare è in grado di offrire” – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Giuseppe Cifola.

“Full of rock è un momento di incontro per i giovani di tutto il territorio – ha aggiunto Giorgio Tortoni, presidente della Consulta dei Giovani, organismo consultivo composto da una ventina di ragazzi – è stato un piacere poter lavorare nell’organizzazione accanto al Marchesato di Santa Caterina”.

“Questa festa è stata creata originariamente proprio dal Marchesato, delegazione della Contesa del Secchio, l’abbiamo voluta riproporre con un altro nome e con una durata di tre giorni, ma lo spirito che la contraddistinguerà sarà quello degli inizi” – ha detto Matteo Sgariglia, presidente del Marchesato di Santa Caterina.

Nelle prime due serate i gruppi in gara avranno modo di esibirsi davanti al pubblico e ad una giuria d’eccezione composta da un assessore della giunta comunale e tre docenti della Scuola di Musica “Vivaldi”.

Il gruppo che risulterà vincitore, oltre ad aggiudicarsi il premio, si esibirà sabato 17 luglio. Seguirà l’esibizione dei Ligalive, cover band di Ligabue.

Durante la manifestazione funzioneranno stands gastronomici, giochi per bambini e famiglie e verrà estratta una sottoscrizione a premi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2010 alle 18:22 sul giornale del 10 luglio 2010 - 679 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, rock, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/4q





logoEV
logoEV
logoEV