Porto S.Elpidio: a Cretarola si inaugura la nuova Piazza 'Sandro Pertini'

mario andrenacci 2' di lettura 09/07/2010 -

E’ tutto pronto per l’inaugurazione della piazza del quartiere Cretarola. Il taglio del nastro è previsto per sabato pomeriggio alle 19, quando il nuovo spazio a servizio del quartiere sarà intitolato alla memoria di Sandro Pertini.



“In questi anni- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- la nostra amministrazione comunale ha investito molte risorse per realizzare strutture destinate ai quartieri, per creare degli spazi fruibili da tutti, giovani e meno giovani. La nuova piazza che sarà inaugurata domani a Cretarola si inserisce proprio in quest’ottica. Un quartiere che si è sempre contraddistinto per l’impegno aggregativo, la forte coesione sociale e che, pur avendo avuto una forte crescita demografica, ha saputo restare unito aggregando anche i nuovi residenti. Qualità importanti, che ne hanno fatto un punto di riferimento per l’intera città. La Piazza che andremo ad inaugurare domani sarà intitolata a Sandro Pertini. Un nome scelto insieme all’associazione di quartiere e che rispecchia i valori di lealtà, onestà e coraggio legati alla figura dell’indimenticato Presidente della Repubblica. Valori che contraddistinguono anche i nostri concittadini che, da domani, potranno godere di un nuovo spazio verde a servizio dei residenti e dei cittadini. Un’opera, la nuova Piazza Sandro Pertini, che si inserisce all’interno di un progetto molto più ampio, che comprende la riqualificazione dell’intera città. Un processo di cambiamento che fa di Porto Sant’Elpidio un riferimento importante per l’intero territorio”.

“La nostra- ha concluso l’assessore ai lavori pubblici Marco Catini- è una città che cresce sia qualitativamente che attraverso luoghi e strutture nuove e all’avanguardia, create per favorire momenti di socializzazione. La nuova Piazza Sandro Pertini che sarà inaugurata domani rispecchia proprio questa prerogativa e permetterà di valorizzare e far crescere ulteriormente il quartiere. Sono numerose anche le opere pubbliche in fase di realizzazione, per le quali i lavori sono stati consegnati proprio in questi giorni. Mi riferisco alla sistemazione della scuola elementare di Via Pesaro, al rifacimento dell’ultimo tratto di marciapiedi che si estende dal Fosso del Palo all’incrocio con Via Marina e all’appalto dei lavori per la sistemazione di Via San Giovanni Bosco, che prenderanno il via subito dopo l’estate. In questi anni la nostra amministrazione comunale si è impegnata molto per favorire il processo di crescita di Porto Sant’Elpidio, per farne una città moderna, dinamica, innovativa e, nel contempo, rispettosa dell’ambiente e della qualità della vita. Visti i risultati ottenuti penso davvero che ci siamo riusciti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2010 alle 18:15 sul giornale del 10 luglio 2010 - 767 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/4m





logoEV
logoEV