Moresco: seconda tappa del VereGrantour, la rassegna d'arte di strada

musica 1' di lettura 09/07/2010 -

La seconda tappa del VereGrantour, la rassegna d'arte di strada organizzata dal Veregra Street Festival che fino all'8 agosto verrà ospitata in 15 centri storici del Fermano, toccherà stasera il meraviglioso borgo di Moresco con una serie di imperdibili e coinvolgenti attrazioni che spazieranno dalla musica salentina all'equilibrismo passando per il trasformismo e la comicità.



Ci saranno i “Mara a ci 'ccappa” con il loro travolgente repertorio fatto di brani tipici della musica tradizionale salentina, fatta di pizziche, stornelli, serenate e canti di lavoro. L'artista tedesco Willi Wonder con la sua “Febbre del sabato sera” proporrà un “one man show” esilarante in cui andrà a rivisitare, senza rispetto e con grandissima ironia, la cultura del sabato sera, in particolare quella degli inossidabili anni '70.

La manipolazione di oggetti, l'equilibrismo, la giocoleria e virtuosismi in monociclo sono alcuni degli ingredienti di “Acorde”, lo spettacolo che verrà proposto dal grande artista spagnolo Sebas, per la prima volta ospite al Veregra Street. Risate assicurate infine con Piero Massimo Machini, alias Dolly Bomba, e il suo “Brainstorming”, una coproduzione Veregra Street – Improvvivo in cui l'artista fermano darà sfogo alle sue irresistibili doti comiche e di trasformista. Gli spettacoli inizieranno a partire dalle 20.30 e saranno in funzione stand gastronomici con prodotti tipici del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2010 alle 18:38 sul giornale del 10 luglio 2010 - 793 letture

In questo articolo si parla di attualità, moresco, Veregra Street Festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/4w





logoEV
logoEV