Monterubbiano: VereGranTour, al via la rassegna itinerante d'arte di strada

2' di lettura 07/07/2010 -

Partirà venerdì 9 luglio da Monterubbiano la prima edizione del VereGranTour, la rassegna itinerante d'arte di strada che fino all'8 agosto coinvolgerà nei weekend 15 fra i più belli centri storici della provincia di Fermo.



La serata di Monterubbiano sarà una grande festa della musica con gruppi che spazieranno dalle vibranti atmosfere della musica salentina al power folk passando per le allegre e scanzonate melodie delle marchin'band. Saranno presenti infatti i “Bandita”, la marchin'band più originale del teatro di strada italiano, con le la loro musica capace di contaminare jazz, dixieland, funky e marcette popolari e le loro particolari scenografie che donano ancora più freschezza ai brani musicali.

Nella serata si esibiranno anche i “Gattamolesta”, formazione che proporrà un travolgente cocktail musicale multietnico che unisce alla varietà della musica popolare italiana la frenesia dei ritmi balcanici, le melodie francesi, le colorate sfumature gitane, la vivacità dello ska e la spiritualità del klezmer. Il repertorio delle esecuzioni tipiche della musica tradizionale salentina, fatta di pizziche, stornelli, serenate e canti di lavoro, sarà presentato dai “Mara a ci 'ccappa”. Più trasversale lo spettacolo “Tutti a casa” proposto dalla celebre “Mabo Band”.

Quattro disertori che scappano dalla guerra, e in definitiva da tutte le guerre, che si ritroveranno con i loro strumenti a fiato e con 4 nasi da clown al posto delle armi. Completerà il programma della serata lo spettacolo del tedesco Willi Wonder “Febbre del Sabato Sera”, un esilarante one man show che andrà a rivisitare, senza rispetto, la cultura del sabato sera, in particolare quella degli inossidabili anni '70. Gli spettacoli inizieranno alle 20.30 e saranno inoltre in funzione stand gastronomici e il mercatino dei prodotti artigianali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2010 alle 19:04 sul giornale del 08 luglio 2010 - 719 letture

In questo articolo si parla di attualità, monterubbiano, Veregra Street Festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/YI