Porto S. Giorgio: arriva il camper dell'Agenzia delle Entrate

agenzia delle entrate 2' di lettura 06/07/2010 -

Fa tappa a Porto San Giorgio, nel fermano, dal 7 al 9 luglio, il camper del Fisco. Dopo la sosta in Molise, prosegue nelle Marche il tour de “Il Fisco mette le Ruote”, la manifestazione organizzata dall’Agenzia delle entrate con l’obiettivo di avvicinare il fisco ai cittadini e facilitarli nell’assolvimento degli obblighi tributari in città dove non sono presenti le sedi territoriali degli uffici fiscali.



Il camper, attrezzato come un vero e proprio ufficio itinerante, sarà presente in Viale Buozzi, presso la Stazione ferroviaria, nei giorni 7, 8 e 9 luglio dalle ore 10,00 alle ore 18,00. “E’ la prima volta che il camper dell’Agenzia – commenta il Direttore Regionale delle Marche, Gianni Giammarino – fa capolinea nelle Marche. L’iniziativa “il Fisco mette le ruote” ha l’obiettivo di portare assistenza e informazione ai cittadini che popolano zone distanti dai nostri uffici. Il comune di Porto San Giorgio è stato sensibile e pronto ad accogliere la nostra richiesta di promuovere su questo territorio i nostri servizi fiscali e grazie a questa sinergica collaborazione saranno i nostri funzionari della Direzione Provinciale di Fermo, con la struttura mobile, ad avvicinare l’utenza locale. Inoltre, il significato dell’iniziativa – ha concluso Giammarino – è anche quello di dare un messaggio di forte attenzione al miglioramento e alla semplificazione del rapporto “fisco-contribuente”.

“La semplificazione della burocrazia nel nostro Paese – aggiunge il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini – è uno dei grandi temi d’attualità e credo che un’iniziativa come questa, capace di portare gli uffici all’esterno, incontrare i contribuenti, agevolare l’utenza, lanci un messaggio molto positivo di apertura delle istituzioni verso il pubblico. Abbiamo fornito con entusiasmo il nostro supporto all’Agenzia delle entrate e ci fa particolarmente piacere che sia stata scelta Porto San Giorgio come unica tappa marchigiana di questo ufficio itinerante. Una città turistica, che in questo periodo si moltiplica nelle presenze per il consistente arrivo di vacanzieri e pendolari, si presta perfettamente agli obiettivi dell’iniziativa”.

Molti i servizi offerti ai contribuenti, gli stessi normalmente erogati presso gli sportelli degli uffici dell’Agenzia. In particolare presso il camper sarà possibile ricevere: assistenza nella compilazione e trasmissione della dichiarazione dei redditi; chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo; informazioni relative a successioni e donazioni; rilascio di codici fiscali e partite IVA; abilitazione ai servizi telematici (codice PIN); richiesta di duplicato di tessera sanitaria; registrazione dei contratti di locazione. Presso il camper, inoltre, saranno disponibili i modelli di dichiarazione e le più recenti pubblicazioni edite dall’Agenzia, tra cui l’annuario 2010. Maggiori informazioni e aggiornamenti sul percorso sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle entrate all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2010 alle 17:15 sul giornale del 07 luglio 2010 - 870 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia delle entrate, porto s. giorgio, entrate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UJ





logoEV
logoEV