Coldiretti: mercato di Campagna amica da record

inaugurazione mercato fermo 2' di lettura 03/07/2010 -

Sono quasi 60mila le presenze registrate al Mercato di Campagna Amica Fermo dalla sua apertura. Lo rende noto la Coldiretti Ascoli Fermo, che oggi, sabato 3 luglio, ha inaugurato la nuova sede del farmer market, nel corso di una cerimonia svoltasi nei locali di via Donizetti, nei pressi della Camera di Commercio.



Dal 6 novembre 2008, data dell'apertura del mercato degli agricoltori, sono state registrate più di 2.800 presenze mensili, che danno alla struttura promossa dalla Coldiretti la palma del farmer market più frequentato in regione. Un risultato reso possibile dalla splendida risposta da parte dei consumatori del territorio fermano a un'iniziativa che rientra nel progetto promosso da Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana.

"Un progetto che si fonda su valori veri e sul quale abbiamo deciso di metterci la faccia riportando l'attenzione sul cibo in un momento in cui rischia di essere considerato come una merce qualsiasi - ha spiegato il presidente di Coldiretti Ascoli Fermo, Paolo Mazzoni, che ha tagliato il nastro assieme al sindaco Saturnino Di Ruscio, all'assessore provinciale all'Agricoltura, Guglielmo Massucci, al presidente della Camera di Commercio, Graziano Di Battista, e al presidente dell'Associazione Campagna Amica, Stefano Galli -. Firmare e vendere direttamente i nostri prodotti significa farli arrivare al consumatore, eliminando il rischio speculazioni e fermando il furto d'identità e valore aggiunto ai danni delle nostre imprese”.

"Il trasferimento del mercato risponde alla volontà di offrire ai cittadini un servizio ancora migliore – ha sottolineato Galli -, ma non ci fermeremo qui, come dimostra l'apertura del secondo farmer market della provincia a Monte Urano”. All'iniziativa ha preso parte anche il presidente del Consiglio Comunale, Nello Raccichini. Ai cittadini intervenuti è stato offerto un buffet a km zero preparato con i prodotti degli agricoltori dall'Associazione cuochi di Fermo.








Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2010 alle 16:52 sul giornale del 05 luglio 2010 - 731 letture

In questo articolo si parla di mercato, fermo, coldiretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/OO





logoEV
logoEV
logoEV