Montegranaro: l'Avis fa il pieno di iscritti al Veregra Street

centro servizi volontariato 2' di lettura 30/06/2010 -

Ottimi risultati per l’Avis di Montegranaro che ha allestito un punto informativo, dal 25 al 27 giugno, durante il Veregra Street: la presenza fisica del gazebo e il dono di palloncini colorati ha attirato grandi e bambini e sono stati ben ventotto i nuovi iscritti, dodici donne e sedici uomini, soprattutto giovani.



Molte anche le mamme in attesa che hanno chiesto informazioni e ritirato materiale illustrativo in merito alla donazione di sangue del cordone ombelicale, ricco di cellule staminali importanti per la cura di diverse malattie. “Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti – dice Dino Pesci, presidente della sezione da marzo di quest’anno - che dimostrano, ancora una volta, quanta generosità e attenzione ci sia verso la donazione.

Se la proposta arriva vicino alle persone, in momenti anche apparentemente spensierati e di relax, come quelli del Veregra Street, la risposta è positiva”. Negli ultimi mesi l’Avis sta investendo in varie attività di sensibilizzazione e informazione, che in cento giorni hanno portato settanta nuovi iscritti.

Tante le iniziative svolte, tra cui, ad aprile e maggio, la presenza alle partite di basket e di calcio con la possibilità, per i volontari, di intervenire prima degli incontri; in primavera, in collaborazione con Admo, Aido, Sutor, i servizi sociali del Comune e l’Istituto tecnico commerciale “Luigi Einaudi”, è stato presentato ai neodiciottenni un dvd intitolato “Donare è Vita”; lo scorso 19 giugno, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede, tutti i bar e ristoranti della città sono stati forniti di bustine di zucchero con il logo Avis. Per l’estate è prevista la partecipazione a feste, gare sportive e manifestazioni, sempre con lo scopo di rendere l’Avis “visibile” e vicina ai cittadini.


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2010 alle 11:21 sul giornale del 01 luglio 2010 - 750 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, centro servizi volontariato, centro servizi per il volontariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Gr





logoEV
logoEV