Sant'Elpidio a Mare: raccolta rifiuti, la giunta approva il progetto

Alessandro Mezzanotte 1' di lettura 26/06/2010 -

La Giunta comunale ha approvato il progetto di realizzazione del nuovo ecocentro comunale del capoluogo.



“La nuova struttura permetterà di aumentare le percentuali della raccolta differenziata in conformità alle normative vigenti oltre che migliorare i servizi ai cittadini in materia di rispetto dell’ambiente” – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore all’ambiente Alessio Terrenzi.Il nuovo econcentro, che si aggiunge a quello già attivo a Brancadoro, si inserisce nel più generale sistema di abbattimento della produzione di rifiuti da avviare al trattamento finale rappresentando un valido supporto nella radicale trasformazione degli attuali sistemi di raccolta dei rifiuti solidi urbani” – hanno proseguito.

La stazione ecologica attrezzata servirà oltre che le utenze domestiche anche quelle commerciali e produttive. I cittadini vi potranno conferire diverse categorie di rifiuti urbani (fra cui pile, batterie, olii motore, rifiuti speciali assimilabili ed ingombranti).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2010 alle 19:03 sul giornale del 28 giugno 2010 - 848 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, mezzanotte, sindaco sant'elpidio a mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ai





logoEV
logoEV