Porto S. Elpidio: al via nuove, importanti, opere pubbliche

Marco Catini 2' di lettura 26/06/2010 -

Prosegue senza sosta l’opera di riqualificazione della città. Tra qualche giorno infatti prenderanno il via i lavori di sistemazione della scuola elementare di Via Pesaro e sarà rifatto l’ultimo tratto di marciapiedi che si estende dal Fosso del Palo all’incrocio con Via Marina. Il prossimo 2 luglio inoltre scadrà il termine per la presentazione delle domande per appaltare i lavori di rifacimento di Via San Giovanni Bosco.



“Questi interventi- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- si inseriscono in un progetto molto più ampio, che si pone l’obiettivo di rendere la nostra città sempre più funzionale e accogliente, sia dal punto di vista dell’arredo urbano e della infrastrutture che per quanto riguarda gli spazi pubblici fruibili per la scuola, lo sport ed il tempo libero. Mi riferisco alla sala polifunzionale di Villa Maroni, inaugurata la scorsa settima, alla bocciofila ed ai nuovi spogliatoi del campo sportivo in erba sintetica della Corva e, in una prospettiva più ampia, al grande progetto di riqualificazione che sarà realizzato nell’area Fim. Una città, la nostra, che cresce anche attraverso luoghi e strutture nuove e all’avanguardia, create per incentivare la pratica sportiva e per favorire momenti di socializzazione. Una crescita non soltanto quantitativa ma anche qualitativa, per l’attenzione che abbiamo posto e stiamo ponendo alla qualità della vita. In questi anni infatti la nostra amministrazione comunale si è impegnata molto per favorire il processo di crescita di Porto Sant’Elpidio, per farne una città moderna, dinamica, innovativa e, nel contempo, rispettosa dell’ambiente e della qualità della vita. Visti i risultati ottenuti penso davvero che ci siamo riusciti”.

“Per quanto riguarda la scuola elementare di Via Pesaro- ha concluso l’assessore ai lavori pubblici Marco Catini- i lavori, che saranno consegnati il prossimo 2 luglio, consisteranno nel realizzare nuove aule nell’area che ospitava la vecchia segreteria. Un intervento altamente tecnologico, realizzato secondo i principi della bioarchitettura e finalizzato al risparmio energetico. La settimana prossima saranno consegnati anche i lavori per il rifacimento dei marciapiedi che si estendono dal Fosso del Palo all’incrocio con Via Marina. Nello specifico, saranno rifatti sia i marciapiedi che i sottoservizi. E’ prossimo anche l’appalto dei lavori per il rifacimento di Via San Giovanni Bosco, mentre all’incrocio tra Via del Palo, Via della Montagnola e Via Solferino sarà realizzata una nuova rotatoria. La finalità è quella di rendere il traffico sempre più fluido e scorrevole, garantendo la massima sicurezza sia alle auto che ai pedoni che ogni girono transitano in questa zona della città”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2010 alle 18:46 sul giornale del 28 giugno 2010 - 1864 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ae





logoEV
logoEV