Il sindaco Ruscio sollecita la regione alla difesa del litorale

saturnino di ruscio 1' di lettura 22/06/2010 -

Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha inviato, in data odierna, una lettera alla Regione Marche per sollecitare interventi a difesa del litorale.



Il sindaco riferisce che il maltempo di questi ultimi giorni e la mareggiata che ha colpito la costa del territorio provinciale fermano, da Porto Sant’Elpidio a Porto San Giorgio fino a Marina Palmense, non può che confermare la necessità d’interventi a tutela della nostra costa. Il Sindaco Di Ruscio prosegue: “Nel caso specifico di Marina Palmense servono delle scogliere più alte che vadano a proteggere i campeggi e la spiaggia dall’erosione.

La Regione Marche ha in più occasioni dichiarato di voler investire sul turismo, anche come alternativa alle realtà economiche tipiche del nostro territorio ( industriali, artigianali e agricole). E’ arrivato il momento di concretizzare questi progetti. Invito pertanto i consiglieri regionali della zona ad intervenire con interrogazioni, mozioni e altri azioni di sensibilizzazione politica per sollecitare la Regione Marche a disporre gli idonei finanziamenti per una definitiva protezione del litorale. Un intervento che andrà a tutela anche dei lavoratori, tra cui tanti giovani, visto l’enorme indotto che ruota attorno al turismo (chalet, bagnini, concessioni balneari, ristoranti, animazione e tanto altro ancora”.

Fermo, li 22 giugno 2010

Gabinetto del Sindaco


da Saturnino Di Ruscio
sindaco di Fermo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2010 alle 12:20 sul giornale del 23 giugno 2010 - 695 letture

In questo articolo si parla di attualità, saturnino di ruscio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/p4





logoEV
logoEV