A Porto Sant’Elpidio la danza si veste d’argento

1' di lettura 22/06/2010 -

Si svolgerà venerdì 25 giugno, alle ore 21.30, presso il Palasport di Porto Sant’Elpidio con ingresso libero, il Saggio-Spettacolo di fine anno della locale Associazione Sportiva Dilettantistica “DanceStudio” che fin dagli albori svolge la propria attività  a Porto Sant’Elpidio sotto la guida dell’insegnante Marilena Capitanio, istruttrice di primo livello della Lega Danza UISP per i settori Classico, Jazz e Contemporaneo. Il DanceStudio, giunto quest’anno al 25esimo anno di attività ininterrotta, si colloca ormai nel panorama delle attività culturali e ricreative elpidiensi come una realtà ben consolidata e seguita con meritata attenzione.



Tutti gli anni il Dance Studio si presenta in giugno al pubblico fatto di genitori, curiosi, amici ed amanti della danza, per mettere in scena il frutto di un intero anno di corsi costruendo una serata che di anno in anno ha perso sempre più le caratteristiche tipiche dei saggi delle scuole di danza, trasformandosi in un vero e proprio spettacolo.

Marilena Capitanio, coreografa del DanceStudio, imposta l’insegnamento della danza a tutti i suoi allievi nel corso dell’anno di studi, sul doppio binario del classico e moderno, seguendo il percorso che lei stessa ha compiuto per raggiungere un completa padronanza dei due linguaggi, indispensabili alla formazione di un artista contemporaneo. Da diversi anni l’A.S.D. DanceStudio partecipa a manifestazione Regionali e Nazionali ricevendo diversi riconoscimenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2010 alle 16:19 sul giornale del 23 giugno 2010 - 757 letture

In questo articolo si parla di danza, attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/q8