Sant'Elpidio a Mare: estate ricca di eventi

comune di sant\'elpidio a mare logo 2' di lettura 21/06/2010 -

Quasi 100 eventi fra giugno e settembre per diversi generi fra musica classica, leggera, rock, sport, teatro in vernacolo, per ragazzi, nelle case, arte, moda, gastronomia, mercatini, giochi, spettacoli, animazioni. Sarà un estate ricca di manifestazioni (in media più di una al giorno) quella che la città di Sant’Elpidio a Mare si appresta a vivere grazie alla collaborazione sinergica dei vari assessorati (Cultura, Turismo, Servizi Sociali, Sport, Politiche Giovanili, Commercio).



“Un cartellone veramente ricco e per tutti i gusti che testimonia la vivacità della nostra città, in grado di poter offrire svago, cultura e divertimento agli elpidiensi ed ai turisti che arriveranno in città” – ha commentato il sindaco Alessandro Mezzanotte. “Nonostante il momento di difficoltà economica nazionale l’Amministrazione Comunale ha cercato di allestire un programma di tutto rispetto sia per qualità delle proposte che per quantità” – ha dichiarato l’assessore alla cultura Giuseppe Cifola nel corso della conferenza stampa di presentazione, alla quale hanno preso parte il vice sindaco e assessore ai servizi sociali Sibilla Zoppo Martellini che oltre a sottolineare “la forte e efficace collaborazione dell’Ente comunale con le varie associazioni cittadine nell’allestimento del cartellone estivo” ha anche annunciato che “dal 16 al 27 luglio Sant’Elpidio a Mare ospiterà una delegazione bulgara di Polski Trambesh con cui è stato stretto un gemellaggio”.

“Un programma variegato che dimostra come la città sia veramente ricca di iniziative, come in ogni estate” – ha aggiunto l’assessore allo sport Paride Zallocco. Fra gli eventi in cartellone (in allegato) spiccano: il Sant’Elpidio Jazz Festival, Città Medioevo, la Contesa del Secchio (ed i festeggiamenti per il trentennale del Gruppo Storico) ed alcune novità come: il concorso musicale per gruppi rock a Villa Falconi (15-17 luglio), due serate con gli artisti di strada di Veregra Street (3-4 agosto), serata di musica popolare con Piero Cesanelli (direttore artistico di Musicultura) il 13 luglio; “Mai detto - m’hai detto”, corti teatrali nelle case (23 giugno). Dal 1 giugno e fino al 30 settembre inoltre le strutture museali cittadine (Pinacoteca “V. Crivelli”, Museo della calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi” e Torre Gerosolimitana) osserveranno oltre all’orario pomeridiano (16-19) anche un orario di apertura mattutina (10-13) dal mercoledì alla domenica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2010 alle 16:53 sul giornale del 22 giugno 2010 - 2192 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nX