Tre allieve dell'Istitute For Education ricevute in Camera di Commercio

1' di lettura 18/06/2010 -

Helga Salinas (California), Ariana Mc Laughiln (Texas), Hannah Nusser (Ohio) sono tre tra le allieve meritevoli dell’Istitute For Education in International Media statunitense, in vacanza studio nel Fermano, accompagnate dal direttore dell’Istituto, Andrew Ciofalo.



Le tre giornaliste sono state ricevute in Camera di Commercio dal presidente, Graziano Di Battista, dal vicepresidente Sandro Coltrinari e dai componenti di Giunta Orietta Baldelli ed Ennio Casturani. Di Battista ha illustrato alle ragazze le potenzialità socio economiche e culturali del Fermano mettendo in risalto il tessuto di imprese, che spaziano dalla calzatura al cappello, dall’enogastronomia alla ricettività turistica. Le future giornaliste hanno dimostrato grande interesse e, insieme al loro direttore, hanno garantito un reportage sul Fermano una vota rientrate a scuola. “Passione per il proprio lavoro, accoglienza e cordialità: queste sono le caratteristiche della nostra gente – ha detto il presidente Di Battista – che insieme sono la chiave del successo della nostra terra, dove anche la qualità della vita ha un tenore elevato”.

Le ragazze si sono informate sul territorio, che hanno apprezzato per il mare, la dolcezza delle sue colline e la catena montuosa dei Sibillini. Il presidente Di Battista, nel salutare la delegazione e prima della consegna di un omaggio alle ragazze ed al direttore, ha spronato le future giornaliste a raccontare agli americani cosa hanno toccato con mano. “Una Provincia dove si vive bene, dove è possibile trascorrere serenamente un periodo di vacanza – ha finito – e dove è facile acquistare attraverso i percorsi degli outlet, calzature cappelli, e le eccellenze enogastronomiche che fanno delle Marche, ma soprattutto del Fermano, un territorio ancora tutto da scoprire”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 19:17 sul giornale del 19 giugno 2010 - 722 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Camera Commercio Fermo, istitute for education

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jW