Porto S. Elpidio: saggio di danza 'Il giardino dei segreti', il ricavato alla Fondazione Salesi

teatro delle api 1' di lettura 18/06/2010 -

Il 19 giugno, alle ore 21, si terrà al Teatro delle Api di Porto Sant'Elpidio il saggio finale di danza: “Il giardino dei segreti”.



Lo spettacolo rappresenterà la sintesi perfetta della passione per il ballo e sarà a cura di Hannah Francis diplomata in danza classica e moderna presso il Doreen Bird College of Performing Art e tuttora titolare ed insegnante in tre scuole: Senigallia, Civitanova Marche e Campiglione di Fermo.

“Il giardino dei segreti” è la dimostrazione che la danza può essere armonia, grazia, poesia ma anche condivisione e amore. L’appuntamento non sarà solo con l’arte, ma anche con la solidarietà, infatti il ricavato dello spettacolo sarà devoluto alla Fondazione Salesi per sostenere il progetto “Libellula – trovare le proprie ali per volare”, un percorso terapeutico rivolto a ragazzi con problemi di alimentazione.

Spiega il Direttore Operativo, Dott.ssa Duca, “il progetto nasce dalla constatazione della sempre maggiore precocità d’esordio dei disturbi alimentari e dall’importanza di intervenire in maniera completa nella cura di questi disturbi. Siamo molto felici come Fondazione di essere presenti a queste iniziative che coinvolgono piccoli e grandi artisti e che avvicinano il mondo dell’arte a quello della solidarietà.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 19:34 sul giornale del 19 giugno 2010 - 894 letture

In questo articolo si parla di danza, attualità, fondazione salesi, teatro delle api

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kd





logoEV
logoEV