Riunione annuale del comitato di sorveglianza POR Marche FSE

2' di lettura 17/06/2010 -

Nelle giornate del 14 e 15 giugno si è svolta, presso la Sala Congressuale dell’Hotel Royal di Casabianca di Fermo, la riunione annuale del Comitato di Sorveglianza del POR Marche FSE 2007/2013, presieduto dall’Assessore regionale al Lavoro, Formazione professionale ed orientamento Marco Luchetti.



La Provincia di Fermo è stata infatti scelta dalla Regione Marche quale sede per lo svolgimento di un evento che, come ha affermato il Presidente Fabrizio Cesetti nel saluto di accoglienza alla Commissione - la quale riveste un ruolo di garanzia rispetto al raggiungimento degli obiettivi del Fondo Sociale Europeo – “costituisce anche un motivo di attenzione per un territorio come il Fermano, coinvolto in una fase di difficoltà economica ed occupazionale che, per fortuna, con l’impegno di tutti si sta superando”. Alla riunione hanno partecipato esponenti della Commissione Europea, del Ministero del Lavoro, del Ministero dell’Economia, della Regione Marche, delle Amministrazioni Provinciali e i rappresentanti delle Parti Sociali.

Il Comitato ha esaminato anche gli ultimi dati disponibili sullo stato del mercato del lavoro nelle Marche, le procedure attivate a livello regionale per la gestione delle misure anti-crisi decise a seguito dell’Accordo Stato-Regioni del 12 febbraio 2009 e i dati conclusivi del Programma regionale FSE 2000/2006, che aveva una dotazione finanziaria complessiva di circa 300 milioni di euro. La riunione annuale del Comitato, prevista dai regolamenti comunitari, è stata quindi occasione di approfondimento delle dinamiche socio-economiche in atto a livello locale e di verifica dell’efficacia delle strategie programmate a sostegno dell’occupazione.

L’Assessore alla Formazione Professionale, Scuola e Politiche del Lavoro Renato Vallesi, alla luce delle tematiche esaminate, ha rimarcato la fondamentale importanza della formazione professionale per rispondere adeguatamente alle esigenze espresse dalle aziende calzaturiere del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2010 alle 12:20 sul giornale del 18 giugno 2010 - 1013 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/d6