Montegranaro: una nuova sede per l'Avis

avis montegranaro| 2' di lettura 17/06/2010 -

In occasione della Festa del donatore, organizzata il 19 giugno a partire dalle 17.30, l’Avis di Montegranaro inaugurerà la nuova sede, presso al Casa del Volontariato, all’interno dell’ospedale cittadino. I locali saranno intitolati a don Mariano Pacetti, sacerdote a Montegranaro per trentasette anni, già presidente dell'Avis e donatore fino a quando la malattia che lo ha portato via gli ha impedito di farlo ancora.



Dopo il taglio del nastro la Festa proseguirà con le consegne delle benemerenze a 55 donatori in base ai prelievi effettuati: tra le altre saranno attribuite due onorificenze in oro con rubino ai due donatori che hanno superato le 75 donazioni e sei in oro consegnate ai donatori che hanno superato quota 50. La manifestazione terminerà con un buffet al quale sono state invitate le associazioni di volontariato, quelle sportive, gli iscritti e i simpatizzanti dell'Avis. Alla Festa interverrà il sindaco Gastone Gismondi, il presidente dell'Avis provinciale Giovanni Lanciotti, la dirigente del Centro Trasfusionale di Fermo, la dottoressa Ornella Demasi ed i familiari di don Mariano. In concomitanza dell’evento, tutti i bar e ristoranti della città saranno forniti di bustine di zucchero con il logo Avis per sensibilizzare i clienti alla donazione.

L’Avis di Montegranaro ha fatto registrare, nel 2009, un buon trend di crescita: le donazioni di sangue intero sono passate dalle 626 del 2008 alle 642 del 2009; nel 2009 i donatori attivi erano 355 con un aumento del 10,6 per cento rispetto all’anno precedente. Attualmente i soci sono 383 e 21 sono in attesa della prima donazione, con una previsione di incremento, su base annua, del 27,6 per cento. Da marzo di quest’anno la sezione ha un nuovo presidente, Dino Pesci; i consiglieri Gianni Strovegli, Emanele Santarelli, Mariano Marzetti, Giancarlo Petrini, Lorenzo Brinchi Giusti, Luisa Copponi e Gaia Sforza sono i nuovi incaricati a capo di varie commissioni per le attività di propaganda.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2010 alle 17:16 sul giornale del 18 giugno 2010 - 886 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi volontariato, avis, fermo, Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fN





logoEV
logoEV