Amandola: seminario del prof. Nanetti sulla vita di coppia

franco nanetti 1' di lettura 17/06/2010 -

A volte sono sottili quasi impercettibili ma continuativi e logorano lentamente. Altre volte più evidenti, almeno per chi osserva dall’esterno, e ancor più distruttivi. Sono i comportanti manipolatori che sovente in un coppia un partner mette in atto nei confronti dell’altro e viceversa.



Ma come fare per riconoscere queste dinamiche comportamentali e difendersi da esse qualora le si subisce o come individuare i proprio atteggiamenti di manipolazione nei confronti dell’altro e iniziare un processo di cambiamento al fine di non strumentalizzare più il partner?

Una problematica che, in modo più o meno ampio, tocca tutte le coppie e alla quale si daranno risposte sicuramente esaurienti nel seminario incentrato su questa tematica che viene tenuto questa sera dalle 18.00 alle 20.00, nella sala Consiliare del Comune di Amandola, dal prof. Franco Nanetti, psicoterapeuta, docente universitario, autore di numerose pubblicazioni su vari temi di psicologia applicata, relatore di livello internazionale.

L’organizzazione è curata dall’Aipac (Associazione Italiana Psicologia Applicata e della Comunicazione) col sostegno di Comune e Fondazione Carisap. Le iscrizioni sono possibili fino all’inizio del seminario (info: Domenico Baratto tel. 3343004636). Il seminario è aperto a tutti e s’inserisce anche nell’ambito del triennale Corso di Counseling che si tiene ad Amandola e del quale sono partite le tre annualità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2010 alle 11:52 sul giornale del 18 giugno 2010 - 1570 letture

In questo articolo si parla di attualità, pdl, francesco massi, coppia, franco nanetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dr