Sant'Elpidio: assemblea dell'Ambito Sociale XX

badante 1' di lettura 14/06/2010 -

Verranno illustrati martedì 15 giugno alle ore 21.15 all’Auditorium “G. Giusti” di Sant’Elpidio a Mare i contenuti dei sette tavoli di concertazione dell’Ambito XX (che riunisce i Comuni di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano) riunitisi nei mesi passati su tematiche come: minori, anziani, disabilità, immigrazione, povertà, disagio adulto, comunità e promozione.



I contenuti approfonditi saranno presentati a cittadini, famiglie ed operatori del sociale in vista dell’elaborazione del Piano Sociale d’Ambito.

“Si tratta di un momento importante per il nostro territorio che traccia una fotografia dei campi sociali d’intervento alla luce anche della situazione economica e delle ripercussioni sul sociale della manovra governativa” – ha dichiarato il vice sindaco e assessore ai servizi sociali di Sant’Elpidio a Mare Sibilla Zoppo Martellini.

“Questa assemblea, oltre ad illustrare quanto emerso nei vari tavoli, si pone anche come modo diverso di approcciarsi nei confronti dei bisogni diversificati della collettività in materia sociale” – ha concluso. “Si tratta dello stadio intermedio nella pianificazione sociale con cui avremo modo di raccogliere gli interventi di chi ha dato il proprio contributo ai tavoli di lavoro e fare così il punto sulle risorse e sulle azioni da mettere in atto nel prossimo triennio” – ha aggiunto Alessandro Ranieri, coordinatore dell’Ambito XX.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2010 alle 17:34 sul giornale del 15 giugno 2010 - 990 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare





logoEV