Porto S.Elpidio: terminato il corso di autodifesa femminile

corso di autodifesa femminile 1' di lettura 14/06/2010 -

Si è conclusa con la consegna degli attestati la seconda edizione del corso di autodifesa femminile “Fai la mossa Giusta”, organizzato dall’associazione JU-JITSU  FESIK con il Patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio Assessorato e  Commissione Comunale per le Par Opportunità.



La serata finale è stata caratterizzata dalla presenza del vice comandante della Polizia Municipale Cristian Lupidi e del vice sindaco Monica Leoni, che ha consegnato gli attestati di partecipazione. “Il corso- ha spiegato l’assessore alle Pari Opportunità Milena Sebastiani- è stato un’esperienza importante, soprattutto alla luce dei recenti fatti di cronaca che sempre più spesso vedono le donne vittime di maltrattamenti e aggressioni. Fai la mossa giusta, infatti è finalizzato proprio ad impartire le nozioni base per l’autodifesa, in modo tale da dare alle donne l’opportunità di difendersi dalle aggressioni.

Un ringraziamento particolare va all’istruttore Sergio Paradisi che, con la sua competenza e professionalità, ha saputo dare risposte alle ragazze che hanno partecipato al corso. Senza ombra di dubbio, visto il successo riscosso, ripeteremo questa iniziativa anche il prossimo anno. Tra l’assessorato alle Pari Opportunità e la Commissione si è instaurata un’ottima sinergia, ciò vuol dire che anche per il futuro, nonostante le difficoltà economiche, continueremo a organizzare iniziative finalizzate a aiutare e sostenere le donne, proprio come è nel nostro spirito”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2010 alle 17:25 sul giornale del 15 giugno 2010 - 830 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio





logoEV
logoEV