Porto S.Elpidio: pronte le nuove bacheche informative

nuove bacheche informative 2' di lettura 14/06/2010 -

Da qualche giorno il lungomare di Porto Sant’Elpidio si è arricchito di una importante novità. Sulla passeggiata nord, sud e centro infatti sono state posizionate delle bacheche in legno in cui di volta in volta sarà esposto il programma dell’estate 2010, in particolare quello di “Quartieri in Festa” le feste dei singoli quartieri elpidiensi che prenderanno il via a partire dal prossimo giovedì 17 giugno.



Sarà il quartiere Fonte di Mare a fare da apripista con una festa che terminerà domenica 20 giugno con un incontro di moto d’epoca, una serata danzante e “Li Moccolotti de lo vatte, l’oca arrosto e il maialino in agrodolce”.

Dal 28 giugno al 4 luglio sarà la volta di Marina Picena, che presenterà il gruppo folkloristico “Li Pistacoppi” e gli artisti di San Pio X, mentre dall’8 all’11 luglio festeggerà il quartiere Faleriense con il concerto della “Zucchero Tribute Band” l’osteria e il maxi schermo in piazza. L’edizione 2010 di “Quartieri in Festa” terminerà con Cretarola, dal 13 al 18 luglio, e La Corva dal 19 al 25, che presenterà la XV edizione del Palio dell’Addolorata con la tradizionale Corsa dei Somari, una serata cabaret con “I Turbolenti” e la sagra “de le tajatelle fatte a mà”.

“Per la prima volta- ha spiegato Monica Leoni, assessore ai rapporti con i quartieri- i singoli quartieri hanno unito le forze ed hanno collaborato per realizzare un programma unitario, che da spazio alle singole realtà locali. L’esempio concreto dello spirito di aggregazione che da sempre caratterizza i nostri cittadini. La finalità delle bacheche è proprio quella di divulgare il calendario delle varie feste che si terranno nei cinque quartieri di Porto Sant’Elpidio. Le abbiamo posizionate al lungomare, vicino alla passeggiata, proprio per far sì che cittadini e turisti possano consultare con maggiore facilità il programma estivo. All’installazione delle bacheche hanno provveduto tutti i quartieri, che hanno inviato un loro rappresentante. Ciò a dimostrazione delle spirito di collaborazione che da sempre caratterizza i rapporti tra amministrazione comunale e comitati”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2010 alle 17:30 sul giornale del 15 giugno 2010 - 624 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio





logoEV
logoEV