Porto Sant’Elpidio: il beach soccer internazionale accende l’estate

2' di lettura 10/06/2010 -

Si avvicina il grande evento sportivo dell’estate di Porto Sant’Elpidio, il torneo internazionale di beach soccer European golden league, che farà tappa all’ec Orfeo Serafini, sul lungomare centro, per un quadrangolare che vedrà impegnate le squadre di Italia, Argentina, Francia e Polonia.



Tre giorni di grande calcio, con alcuni protagonisti che hanno segnato la storia recente del calcio italiano. Un appuntamento di grande caratura, che proietterà per un weekend il litorale elpidiense sugli schermi di Sky, con una sintesi approfondita delle partite.

La formazione azzurra vedrà scendere in campo figure che hanno vestito la casacca della Nazionale maggiore di calcio e calcato i campi di Serie A e dei maggiori campionati europei da protagonisti. Giocatori che complessivamente hanno siglato qualcosa come 800 reti in carriera. Alcuni nomi? A Porto Sant’Elpidio si vedranno Paolo Di Canio, Luigi Di Biagio, Maurizio Ganz, Filippo Maniero, Enrico Annoni e, conferma dell’ultima ora, Giuseppe Signori, settimo cannoniere di sempre nella storia della Serie A. Completeranno l’organico della squadra italiana Alessandro Chiarelli, meno noto al grande pubblico, ma dotato di colpi straordinari sul terreno sabbioso, il portiere Andrea Armellini e Michael Cardinali, giovane talento cresciuto sportivamente a Porto Sant’Elpidio ed ora nella rosa della Fiorentina. Gli azzurri soggiorneranno allo Yoda Hotel Horizon di Montegranaro.

Di eccellente livello anche le altre nazionali: Argentina, Francia e Polonia, che schiereranno calciatori professionisti impegnati nei massimi campionati europei e sudamericani. Città di Porto Sant’Elpidio Linea Oro è il nome della tappa marchigiana del tour, che si avvarrà di prestigiosi sponsor quali Pryngeps, Casio, Wing, Bliss, Kairos. Le squadre scenderanno in campo nel pomeriggio di sabato 19 giugno per le semifinali, mentre le finali si disputeranno la mattina di domenica 20 giugno. Ma per tutto il weekend l’area ex Orfeo Serafini sarà il centro di eventi sportivi e non solo che catalizzeranno l’attenzione dell’intero territorio. Prevista anche un’esibizione amichevole tra le rappresentative dei politici del fermano e la Nazionale italiana calzaturieri.

Un occhio di riguardo lo avrà la solidarietà: partner del torneo sarà l’associazione Perigeo Onlus, una fondazione non lucrativa che dal 2002 è impegnata per il sostegno alle popolazioni indigenti in Etiopia, Albaniam Amazzonia peruviana, Sri Lanka, Groenlandia e che sarà presente per tutto il fine settimana, impegnandosi nella raccolta di fondi per un progetto di solidarietà internazionale a vantaggio dei bambini peruviani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2010 alle 18:11 sul giornale del 11 giugno 2010 - 1147 letture

In questo articolo si parla di attualità, European golden league





logoEV
logoEV