Montegranaro: laboratori e stage in programma durante il Veregra Street Festival

2' di lettura 08/06/2010 -

Accanto al programma ufficiale del Veregra Street Festival, che prenderà il via lunedì 21 giugno, numerosissimi sono gli aventi collaterali che consentono agli spettatori di godere della manifestazione a 360° visitando mostre e partecipando a stage e laboratori sin dal pomeriggio.



Una delle iniziative più interessanti sarà “Etnika”, curata dall'Associazione International Capoeiragem. Dal 21 al 27 giugno in piazza Leopardi (vicino al vecchio ospedale), a partire dalle 18.30 fino alle 23, vi saranno laboratori di capoeira e percussioni, jam session e spettacoli. Domenica 27 giugno vi sarà inoltre la presentazione di un ambizioso progetto rigorosamente “Made in Veregra Street”: la Veregra Orkestra, una compagine musicale multietnica e multigenere che a partire dalla prossima edizione sarà parte integrante della manifestazione.

Altra iniziativa voluta per coinvolgere il più possibile coloro che si recheranno a Montegranaro nei giorni di Veregra Street sarà nei giorni 26 – 27 giugno (ore 18) lo stage di Pizzica e Tamburello Salentino curato dalla compagnia Skaddia. Due i laboratori dedicati ai più piccoli: a partire da lunedì 21 e fino a venerdì 25 (orario 16,30 – 19) “Scatti d'Artista”, un'officina creativa per piccoli artisti curata dall'associazione locale “Il Gufo Anacleto” con ricerche alla scoperta dell'arte e delle sue infinite forme e il Laboratorio con materiali di recupero dell'associazione “Soggetto Nomade” (24 - 25 - 26 giugno ore 18) attraverso il quale i bambini verranno guidati alla scoperta di diverse tradizioni culturali africane tramite favole, leggende, la musica e il gioco in un percorso educativo mirato a sensibilizzare al rispetto per l'ambiente, all'impegno sociale e allo sviluppo delle capacità creative. Quattro le mostre in programma: presso l'Oratorio San Giovanni le illustrazioni per l'infanzia “La scarpetta di Cenerentola” a cura dell'associazione Midlands; al Teatrino della Pievania “Circo-Stanza” l'esposizione curata dalla galleria Arte&Mestiere con opere di Agostini, DeSanti, Fresu, Musante, Procopio e Ranucci.

L'associazione “L'Altritalia” nella sua sede di vicolo Cristiani proporrà la mostra fotografica di Giorgia Vlassich “Diary”; presso la Sala Arte 2000 in piazza Mazzini saranno esposte infine le caricature di Marco Martellini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2010 alle 18:21 sul giornale del 09 giugno 2010 - 821 letture

In questo articolo si parla di attualità, Veregra Street Festival





logoEV
logoEV