Porto San Giorgio: potenziato l’Estabus, il trasporto pubblico anche a luglio

autobus trasporto pubblico 1' di lettura 06/06/2010 -

L’Estabus torna, anzi raddoppia. Il Comune di Porto San Giorgio ha concordato con la Steat l’allestimento del servizio di trasporto pubblico di collegamento tra Porto San Giorgio e le frazioni fermane di Marina Palmense e Torre di Palme.



Un servizio che lo scorso anno ha riscosso particolare apprezzamento nel periodo centrale della stagione estiva ed un costante flusso di vacanzieri che hanno raggiunto Porto San Giorgio nel mese di agosto approfittando di orari e linee dei pullman. Proprio in considerazione degli eccellenti risultati conseguiti la scorsa estate, l’Estabus è stato esteso quest’anno, su richiesta del sindaco Andrea Agostini, anche al mese di luglio. Se nel 2009 era stato attivo dall’1 al 22 agosto, quest’anno il servizio partirà da sabato10 luglio e proseguirà fino a martedì 24 agosto, comprendendo anche un servizio speciale in occasione della Notte Rosa, programmata per sabato 7 agosto.

“L’Estabus ci ha fornito ottimi risultati ed è stato molto apprezzato dai turisti – commenta il sindaco Andrea Agostini – Il servizio reso dalla Steat ha consentito a molti turisti di raggiungere Porto San Giorgio agevolmente. Per questo, con l’estensione al mese di luglio, abbiamo deciso di puntare con ancora maggiore decisione sul trasporto pubblico, particolarmente apprezzabile nell’ottica di incentivare migliori servizi turistici e disincentivare il traffico e l’inquinamento”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2010 alle 15:50 sul giornale del 07 giugno 2010 - 1135 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, autobus, trasporto pubblico, Comune di Porto San Giorgio





logoEV