Porto S. Giorgio: polisportiva Mandolesi, passi avanti per la variante

andrea agostini 1' di lettura 05/06/2010 -

Il sindaco Agostini intenzionato ad offrire migliori strutture sportive al quartiere nord: si percorre anche l’ipotesi del project financing.



L’Amministrazione comunale punta con decisione sulla riqualificazione della Polisportiva Mandolesi per rendere un servizio migliore alla collettività ed ai tantissimi giovani che frequentano abitualmente gli impianti sportivi nella zona nord della città. “La Polisportiva Mandolesi rende alla cittadinanza di Porto San Giorgio un servizio di grande importanza – nota il primo cittadino - sotto il profilo della formazione sportiva e dell’aggregazione sociale. Sappiamo però che porta avanti la propria lodevole attività in una struttura non conforme. Per questo, c’è piena coesione e condivisione in maggioranza sulla necessità di procedere ad una variante urbanistica per prevedere un nuovo impianto sportivo. Se si tratterà di una struttura di base o di un impianto più significativo, questo dipenderà dalle risorse a disposizione.

L’idea è quella di percorrere la strada della partnership con soggetti privati, attraverso un project financing che possa consentire la realizzazione di un progetto ambizioso e di alto livello. Se questa possibilità non si concretizzerà, toccherà all’amministrazione comunale sopperire con le proprie risorse, attraverso l’alienazione di immobili comunali, o la destinazione di parte degli oneri di urbanizzazione, o ancora con la monetizzazione di una percentuale di Edilizia residenziale pubblica (Erp). In questi giorni infatti la maggioranza sta valutando la possibilità di una riduzione delle percentuali previste.

Naturalmente dovremo tenere conto del fatto che ci sono anche altre strutture sportive a Porto San Giorgio sulle quali mettere mano, in particolare il campo sportivo nuovo, dove sia i ragazzi del calcio che quelli dell’atletica meritano indubbiamente servizi ed impianti all’altezza della situazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2010 alle 18:38 sul giornale del 07 giugno 2010 - 876 letture

In questo articolo si parla di attualità, variante, polisportiva, porto san giorgio, andrea agostini, Comune di Porto San Giorgio





logoEV
logoEV