Porto S.Elpidio: la Commissione Comunale Pari Opportunità consegna fondi all’Ant

1' di lettura 26/05/2010 -

E’ una collaborazione che sicuramente porterà buoni frutti quella che si è instaurata tra l’Ant e la Commissione Comunale Pari Opportunità. Quest’ultima infatti in occasione di “Vola l’Estate a Porto Sant’Elpidio”, la grande festa svoltasi lo scorso primo maggio, ha organizzato una pesca di beneficenza che ha permesso di raccogliere ben 653 euro da devolvere alla sezione Ant di Porto Sant’Elpidio.



La somma è stata ufficialmente consegnata questa mattina in sala giunta, dopo un breve incontro in cui sono state poste le basi per una futura collaborazione tra queste due importanti realtà cittadine. L’Ant infatti garantisce una assistenza domiciliare gratuita, con personale medico e infermieristico specializzato, ai malati terminali di tumore. A questo, vanno ad aggiungersi numerose attività collaterali che spaziano dalla prevenzione oncologica con campagne di informazione e visite di controllo gratuite, alla formazione degli operatori sanitari e dei volontari.

“La consegna dei fondi- hanno spiegato Antonella Orazietti, presidente della Commissione Comunale Pari Opportunità, e Loretta Carpiteci, presidente della sezione Ant di Porto Sant’Elpidio- non è un episodio fine a se stesso ma segna l’inizio di una collaborazione che ci vedrà impegnati su molteplici iniziative comuni, finalizzate soprattutto alla prevenzione dei tumori femminili. Il prossimo 17 e 18 luglio inoltre il camper dell’Ant sarà presente sul nostro lungomare per la campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del melanoma”.

Alla consegna dei fondi, oltre alle due presidenti, erano presenti anche l’assessore comunale alle Pari Opportunità Milena Sebastiani, il coordinatore Ant della provincia di Fermo Federico Costantini, Anna Tornatora e Serena Auciello del comitato direttivo della sezione Ant di Porto Sant’Elpidio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2010 alle 20:33 sul giornale del 27 maggio 2010 - 1014 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio





logoEV
logoEV