x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Torna l’English Summer Campus 2010

2' di lettura
692
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Union Jack
Gli alunni partecipanti le attività didattiche verranno divisi in gruppi per livelli di conoscenza grazie ad un test di ingresso che verrà effettuato il primo giorno di inizio del Campus.

Le iscrizioni potranno effettuarsi dal 10.05.2010 al 12.06.2010. Il 10 giugno p. v., alle ore 18.30, presso l’istituto comprensivo “ Da Vinci/Ungaretti ” si terrà un incontro illustrativo dell’organizzazione del progetto. Le attività dei due turni saranno cosi’ articolate: 1° turno dal 21 giugno al 03 luglio 2010 compreso dalle ore 08:30 alle ore 12:30; 2° turno dal 05 luglio al 17 luglio 2010 compreso dalle ore 08:30 alle ore 12:30. Il progetto, coordinato dalla Prof.ssa P. Rocchetti, da insegnanti di L2 specializzati (proff.I. Corradi, e P. Luciani) e madrelinguisti sia britannici sia americani (A. Williams, N. A. Lloveras, D. Jennings, Giordani Emma, Addinal Hazel e Sanja Stajduhar ) offrirà una esperienza di autentica full immersion in lingua inglese veicolando l’apprendimento della L2 attraverso attività ludiche, creative, manipolative, di movimento e sportive.

Le attività didattiche programmate si svolgeranno presso le aule della scuola primaria di Marina Palmense dal lunedì al sabato compreso, fatta eccezione di ogni giovedì del mese di attività dove i partecipanti al Campus verranno condotti al mare di Marina Palmense per proposte didattiche, ludiche e sportive coordinate dal professore D. Jennings. Le competenze “SKILLS” verranno acquisite in modo spontaneo ed autentico e verranno programmate avendo come obiettivo primario il raggiungimento degli Standard Linguistici Internazionali adeguati ovviamente alle singole fasce di età dei discenti. Gli allievi nel corso delle attività potranno sperimentare momenti culturali tipici sia della vita anglosassone sia americana. Verranno proposte escursioni, visite ai paesi circostanti, Caccia al tesoro, Orienteering che avranno l’obiettivo di favorire la conoscenza del territorio circostante agevolando, in modo spontaneo, una maggiore autonomia di movimento.

Infine entrambi i turni si concluderanno con un piccolo momento di festa dove i partecipanti reciteranno e canteranno in lingua offrendo, così, una sintesi del lavoro effettuato durante i quindici giorni dell’English Summer Campus 2010.



Union Jack

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2010 alle 19:22 sul giornale del 26 maggio 2010 - 692 letture